Per il secondo anno consecutivo, WUNDERMAN THOMPSON accompagna Nivea Sun nel suo impegno per una protezione solare più consapevole, sopra e sotto il livello del mare.
Nivea Sun ha avviato l’anno scorso un progetto educational che l’ha portata nelle scuole e sulle spiagge, insieme a Croce Rossa Italiana, per spiegare l’importanza della protezione solare. Quest’anno il messaggio si arricchisce con l’invito a proteggere la pelle non solo in vacanza, ma ogni volta che ci si espone al sole: anche sul balcone, al parco o in piscina.
Nivea Sun, inoltre, oltre ad avere eliminato dalle proprie creme solari Octinoxate e Oxybenzone, due filtri UV ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli, quest’anno fa un altro passo per la protezione dell’ecosistema marino, con la formula biodegradabile di Protect&Hydrate, per prendersi cura anche del mare.
La campagna digital è pianificata da DeepBlue sui social media. Comprende un video hero, che racconta il ‘Manifesto’ dell’iniziativa, e una serie di video stories e video polls informativ, per approfondire i vari temi.
Credit
Creative Agency: Wunderman Thompson
Creative Supervisor: Cristina D’Anna
Art Director: Chiara Carsaniga
Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
Social Media Strategist: Ilaria Occhipinti
Client Service Director: Silvia Bignardi
Account Director: Federica Roselli
Producer: Valeria Della Valle
Post-produzione: Hogarth
Producer: Ilaria Cherchi