Healthcare

Wunderman Thompson e Nivea Sun, per una protezione solare che difende il mare

Per il secondo anno consecutivo, WUNDERMAN THOMPSON accompagna Nivea Sun nel suo impegno per una protezione solare più consapevole, sopra e sotto il livello del mare.

Nivea Sun ha avviato l’anno scorso un progetto educational che l’ha portata nelle scuole e sulle spiagge, insieme a Croce Rossa Italiana, per spiegare  l’importanza della protezione solare. Quest’anno il messaggio si arricchisce con l’invito a proteggere la pelle non solo in vacanza, ma ogni volta che ci si espone al sole: anche sul balcone, al parco o in piscina.

Nivea Sun, inoltre, oltre ad avere eliminato dalle proprie creme solari Octinoxate e Oxybenzone, due filtri UV ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli, quest’anno fa un altro passo per la protezione dell’ecosistema marino, con la formula biodegradabile di Protect&Hydrate, per prendersi cura anche del mare.

La campagna digital è pianificata da DeepBlue sui social media. Comprende un video hero, che racconta il ‘Manifesto’ dell’iniziativa, e una serie di video stories e video polls informativ, per approfondire i vari temi.

Credit

Creative Agency: Wunderman Thompson

Creative Supervisor: Cristina D’Anna

Art Director: Chiara Carsaniga

Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli

Social Media Strategist: Ilaria Occhipinti

Client Service Director: Silvia Bignardi

Account Director: Federica Roselli

Producer: Valeria Della Valle

Post-produzione: Hogarth

Producer: Ilaria Cherchi

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy