Healthcare

Nasce AssoHealth, associazione italiana delle agenzie di comunicazione del settore heathcare

Carola Salvato, Presidente AssoHealth

È nata AssoHealth, associazione nazionale delle agenzie di comunicazione del settore healthcare. Riunisce sigle appartenenti a network internazionali e realtà italiane, tutte specializzate nella comunicazione della salute.

Il gruppo fondatore annovera CDM Milan divisione Healthcare, Educom, Energy, Havas Life Italy, Health&Life, Healthware International, MAPCOM Consulting, McCann Health, Ogilvy&Mather, VMLY&Rx, per un fatturato aggregato di circa 75 milioni di euro e oltre 300 dipendenti e per un comparto che complessivamente è stimato in oltre 200 milioni.

Presidente è Carola Salvato, Ceo Havas Life Italia. La affiancano nel Direttivo i Vicepresidenti Alessio Carli (McCann Health) e Lia Treichler (VMLY&Rx); Tesoriera èPaola Lanati (MAPCOM).

Il debutto ufficiale di AssoHealth è avvenuto con un evento giovedì 25 marzo, durante il quale è stato lanciato il Patto per la Comunicazione Responsabile sulla Salute, chiamando a raccolta tutti coloro che, a vario titolo e nelle rispettive funzioni professionali e istituzionali operano nel settore della salute.

I valori fondanti, che guideranno l’attività dell’associazione, sono riassunti in un Manifesto che richiama alla responsabilità, alla collaborazione, alletica ed alla chiarezza dellinformazione. AssoHealth aspira a diventare nei confronti degli interlocutori e attori della salute un partner autorevole e partecipativo, portando in dote quelle competenze di cui i comunicatori professionali specializzati sono promotori.