La campagna Aspettando Crohn. L’agenda impossibile, che racconta le difficoltà di chi convive con la Malattia di Crohn, patologia infiammatoria cronica dell’intestino che colpisce circa 100mila persone in Italia, è stata premiata come Migliore idea creativa del 2019 dalla giuria del 22° Premio Assorel,.
La campagna promossa da Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, e ideata da EDELMAN ITALIA, con il patrocinio dell’associazione pazienti A.M.I.C.I. Onlus e della società scientifica IG-IBD (Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Disease), svela l’agenda impossibile che impatta negativamente sulla vita dei pazienti: infatti, l’alternanza imprevedibile di periodi di benessere e di riacutizzazioni che caratterizza la Malattia di Crohn impedisce di programmare i propri appuntamenti, spesso rimandati o cancellati.
La campagna ha vinto anche nella categoria Comunicazione Interna. Mystery game, caccia al tesoro, candid camera: nunerose iniziative di storytelling esperienziale hanno permesso agli Informatori Scientifici del Farmaco e al board aziendale di conoscere la Malattia di Crohn, facendo toccare con mano le difficoltà di chi convive con questa malattia infiammatoria cronica dell’intestino.