Healthcare

Biogen sceglie Digital Angels per la promozione dei Podcast Lupo racconta la SMA. Campagna coordinata da Edelman Italia

Digital Angels ha rinnovato la partnership con Biogen, società multinazionale americana di biotecnologia.

La collaborazione tra Biogen e l’agenzia romana è attiva da novembre 2019 ed ha come obiettivi principali l’incremento della brand awareness ed il download dell’e-book Lupo racconta la SMA, un progetto di 14 episodi narrati da Luca Ward e Nicolas Vaporidis.

La campagna, coordinata da EDELMAN ITALIA, si è evoluta anche nel format audio tramite un progetto che utilizza il podcast come principale strumento di strategia digitale.

Il team di Digital Angels ha ideato una strategia declinata tramite campagne social su Facebook per sviluppare l’engagement, campagne native advertising su Outbrain per rafforzare l’interesse e spot audio di Spotify per incrementare il numero di ascolti.

In collaborazione con Spotify e tramite la soluzione ‘Audio Everywhere’ la campagna sarà in grado di raggiungere qualsiasi dispositivo, in qualunque ambiente e in ogni momento della giornata. Gli annunci audio saranno erogati tra un brano e l’altro durante le sessioni attive, assicurandone il 100% di Share Of Voice, riferisce la nota.