Healthcare

Arriva LAILA, il farmaco che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve. VMLY&R Roma si aggiudica il lancio in comunicazione, cdp Think Cattleya

E’ on air la nuova campagna Menarini curata da VMLY&R Roma (VMLY&R) per il lancio di LAILA: nuovo farmaco che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve.

La comunicazione si basa su un concept strategico con cui l’agenzia romana ha vinto un pitch alla fine del 2019. Il concept enfatizza i sintomi dell’ansia comune attraverso un’esecuzione creativa frutto di un problem insight preciso: con l’ansia, le preoccupazioni quotidiane possono ingigantirsi a dismisura agendo negativamente sull’umore e il sonno.

Più spazio alla vita è il claim che chiude lo spot ideato per sottolineare l’azione di LAILA. La campagna è pianificata sui mezzi tv, web e stampa.

Credit

  • Agenzia: VMLY&R Roma
  • Art director: Alessandro Cirillo, Pierfranco Fedele, Ignacio Ruarte
  • Copywriter: Massimo Muto
  • Project leader: Silvia Rogari
  • Agency Producer: Valeria Della Valle
  • Cdp: THINK CATTLEYA
  • Director: Marco De Aguilar
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Martina Trozzi
  • Post Production: Hogarth
  • Media: GROUPM
  • Music: Parco Suoni di Federico Landini