E’ on air la nuova campagna Menarini curata da VMLY&R Roma (VMLY&R) per il lancio di LAILA: nuovo farmaco che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve.
La comunicazione si basa su un concept strategico con cui l’agenzia romana ha vinto un pitch alla fine del 2019. Il concept enfatizza i sintomi dell’ansia comune attraverso un’esecuzione creativa frutto di un problem insight preciso: con l’ansia, le preoccupazioni quotidiane possono ingigantirsi a dismisura agendo negativamente sull’umore e il sonno.
Più spazio alla vita è il claim che chiude lo spot ideato per sottolineare l’azione di LAILA. La campagna è pianificata sui mezzi tv, web e stampa.
Credit
- Agenzia: VMLY&R Roma
- Art director: Alessandro Cirillo, Pierfranco Fedele, Ignacio Ruarte
- Copywriter: Massimo Muto
- Project leader: Silvia Rogari
- Agency Producer: Valeria Della Valle
- Cdp: THINK CATTLEYA
- Director: Marco De Aguilar
- Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Martina Trozzi
- Post Production: Hogarth
- Media: GROUPM
- Music: Parco Suoni di Federico Landini