Versace, marchio di moda italiano di lusso fondato nel 1978, noto per il suo stile distintivo e i materiali di qualità, ha annunciato l’espansione del brand all’interno Fortnite, la piattaforma di gioco online di Epic Games. Come prodotto di questa attivazione, per tutti gli utenti ci sarà la possibilità di vivere una nuova esperienza di gioco nella modalità creativa del gioco ‘Murder mistery’, dove gli appassionati avranno l’opportunità di calzare le sneaker ‘Mercury’, uscite nel mercato nel mese di maggio. Per aumentare il coinvolgimento dei giocatori, all’interno di questa esperienza di gioco si potrà andare alla ricerca delle scarpe, attraverso un sito di scavi archeologici, con l’obiettivo di essere i primi a trovarle. Oltre a questa attivazione in game, lo streamer ‘Agent 00’ svolgerà anche una diretta Twitch dove darà la possibilità agli spettatori di ottenere un paio fisico delle ‘Versace Mercury.’
I brand di moda si stanno rendendo sempre più protagonisti di attivazioni con il mondo del gaming, vedendolo come un’opportunità per attrarre nuovi utenti verso i propri marchi: durante il mese di marzo Puma, la multinazionale leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha siglato una partnership con PlayStation, lanciando una collezione che combinava capi sportivi e casual, unendo lo stile distintivo di entrambe le società.
Grazie a questa iniziativa, Fortnite dimostra ancora una volta di essere una piattaforma aperta a collaborazioni con molteplici tipologie di brand, anche al di fuori del mondo del gaming, per attrarre sempre più utenti: durante il mese di giugno il titolo è stato protagonista di una partnership con la band heavy Metal dei Metallica, portando ai giocatori nuove skin e oggetti a tema all’interno del titolo e sviluppando anche 4 tipi di magliette fisiche per gli appassionati.
La collaborazione tra Versace e Fortnite rappresenta quindi un ulteriore passo nell’integrazione tra moda e gaming, dimostrando come il mondo del lusso e delle esperienze virtuali possano intersecarsi in modi innovativi. Versace, dunque, non solo amplifica la sua presenza nel settore del gaming, ma offre anche ai giocatori un’opportunità unica di combinare l’eleganza del marchio con l’interattività del gioco.