Gaming

Lego ufficializza il lancio di un nuovo set sulla saga videoludica ‘The Legend of Zelda’

Lego, azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932, ha ufficializzato un nuovo set personalizzato di ‘The Legend of Zelda’, una serie di videogiochi d’avventura creata da Nintendo e rilasciata per la prima volta nel 1986.

Questa attivazione tra i due iconici franchise vedrà il lancio del set ‘Grande Albero Deku 2-in-1‘, che andrà a riprendere uno degli ambienti più celebri del titolo. Il prodotto finale, che sarà disponibile agli appassionati dal primo di settembre, prevederà 2500 pezzi e avrà un costo di quasi 300 euro. Per aumentare l’attrattiva verso questa collaborazione, Lego ha scelto di dare in omaggio la sua collezione ‘Parco Acquatico’, per chiunque effettuerà ordini superiori a 100 euro, entro il 7 di giugno.

Lo speciale set da 2500 mattoncini consentirà agli appassionati di montare le proprie creazioni in diversi modi: lo speciale albero della saga videoludica, ad esempio, potrà essere creato sia nella forma classica del 1998, denominata ‘Ocarina of Time’ e alta 33 centimetri, sia in quella più contemporanea, la ‘Breath of the Wild’ del 2017, altra 31 centimetri.

La possibilità di spaziare nella resa finale del prodotto può aumentare la curiosità degli appassionati a comprare questo nuovo set. La serie di ‘The Legend of Zelda’ è una delle più apprezzate nel panorama videoludico, riuscendo nel corso della sua storia a vendere oltre 150 milioni di copie in giro per il mondo.

Recentemente, Lego si era resa protagonista di un’altra partnership di livello, quando, in occasione del ‘MAR10 Day’, aveva annunciato il lancio di nuovi set per la sua linea ‘LEGO Super Mario’. La società danese, attraverso queste iniziative, continua a vedere nel settore del gaming un’opportunità per sponsorizzarsi e ampliare il proprio pubblico di riferimento, innovando continuamente la propria offerta.