Gaming

Il Tomorrowland arriva su Roblox portando un’esperienza musicale innovativa agli utenti

Il Tomorrowland, uno dei festival di musica elettronica più grandi e famosi al mondo che si tiene annualmente in Belgio, ha recentemente esteso la sua presenza all’interno della piattaforma online Roblox. Questo iniziativa digitale è stata resa possibile grazie a ‘JBL Land’, un’esperienza interattiva sviluppata dalla società che opera nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici.

Attraverso questa partnership, è stato creato il nuovo palco ‘House of Fortune’, che porta gli utenti a vivere una modalità immersiva nel contesto del Tomorrowland, nella quale gli artisti della ‘JBL Music Academy’ si esibiranno sia nel mondo reale che virtuale, creando un collegamento unico.

Per aumentare il coinvolgimento degli appassionati, sono stati inoltre creati dei minigiochi a tema, dove gli utenti sono tenuti a completare delle specifiche missioni per garantirsi l’accesso al festival virtuale e per ottenere degli speciali oggetti, come l’altoparlante JBL Xtreme 4 Tomorrowland e il Sound Seeker Cape.

Recentemente Roblox si sta dimostrando sempre più protagonista nel portare agli utenti contenuti relativi al mondo dell’intrattenimento reale, per cercare di creare una sinergia sempre più profonda tra questi due ambiti. Durante il mese di maggio la piattaforma ha avviato una partnership con Lamborghini, la quale ha portato nell’universo di gioco il suo modello elettrico ‘Urus SE’, offrendo agli utenti la possibilità di rendere la propria esperienza ancora più unica.

JBL, dal canto suo, si sta dimostrando sempre più attiva nel settore videoludico, andando a creare delle collaborazioni che le conferiscono un ruolo sempre più centrale nel mercato. A maggio, la società è stata protagonista di un’attivazione con Rocket League, per il lancio dell’evento  ‘The Way Up’, volto a scoprire i nuovi talenti del videogioco.

L’integrazione di Tomorrowland nella piattaforma Roblox rappresenta un significativo passo in avanti nell’evoluzione del festival musicale e del suo impatto nel mondo virtuale. La creazione del palco ‘House of Fortune’ e delle esperienze interattive, segna una nuova era di interazione per i fan della musica elettronica e dei videogiochi.