È tutto pronto per il ritorno del torneo benefico di FIFA su PlayStation che anche quest’anno eleggerà l’agenzia di comunicazione più forte d’Italia. L
L’iniziativa, nata con l’obiettivo di avviare una campagna di raccolta fondi a supporto della lotta al Covid-19 – per cui il ricavato delle iscrizioni verrà totalmente devoluto alla Croce Rossa Italiana – allo stesso tempo si propone di avvicinare le aziende del settore, normalmente abituate a misurarsi tra gare e deadline. Player come Alkemy, Brainpull, DIFFERENT, dude#, DENTSU ITALIA, leagasdelaney#, Spencer & Lewis, WEBRANKING si confronteranno alla pari con realtà più piccole ma altrettanto agguerrite.
Ogni agenzia avrà un rappresentante, un campione, che porterà sulle spalle l’onore e la reputazione della propria società. Si scontreranno Creativi, Head of Sales, Content Strategist e addirittura un Adv Freak e qualche Founder: il più forte dovrà battersi per diventare il nuovo numero 1.
Il titolo appartiene attualmente alla milanese GreatPixel, arrivata sul gradino più alto del podio grazie al suo UX/UI Designer Omar Mootamri.
Main partner sarà nuovamente Everyeye.it, portale verticale che si occupa di videogiochi, cinema e tecnologi. Media partner saranno invece le due principali associazioni di settore: UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e ADCI – Art Directors Club Italiano..
Tra le 32 agenzie che hanno confermato la loro partecipazione al torneo, anche Loop, SOCIAL FACTOR, Jack Magma, Tokio Studio, GDG PR, The Wave Studio, Nunau, SallyLee, COPIAINCOLLA e GreatPixel che dovrà difendere il titolo.
Le sfide saranno visibili sui canali Twitch di NOku e di Everyeye.it.
Se vuoi partecipare info Besta.gg.