The New Humanity, ovver la nuova umanità, è il titolo del Calendario Lavazza 2021, firmato quest’anno da 13 fotografi internazionali tra cui David LaChapelle (aveva collaborato alla realizzazione dell’edizione 2020 con la Direzione Creativa di GRUPPO ARMANDO TESTA, agenzia tradizionalmente al fianco di Lavazza e che firma anche la creatività di questa nuova edizione ) e Steve McCurry.
Il progetto, riferisce il sito di repubblica, pone l’uomo al centro dell’attenzione e si concentra su uno dei temi centrali che la pandemia ha esposto ai nostri occhi: la sostenibilità sociale. I fotografi sono stati chiamati a tradurre in immagini la propria visione della nuova umanità.
Ricordando che già lo scorso aprile, con l‘uscita della nuova campagna di comunicazione globale, firmata GRUPPO ARMANDO TESTA, prodotta da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL e incentrata sul Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin, era stato annunciato che #TheNewHumanity era il concept che avrebbe ispirato tutti i successivi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021, in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca.
La presentazione ufficiale si terrà con un evento digitale previsto in diretta streaming il prossimo 12 novembre alle ore 10.