Youmark

Il buongiorno di un’umanità ritrovata di Charlie Chaplin nella nuova campagna Lavazza firmata Armando Testa e prodotta da Movie Magic. #TheNewHumanity anche nel Calendario 2021

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

C’è un mondo nuovo all’orizzonte, pronto ad accogliere un’umanità ritrovata che guarda al futuro con positività, ridefinendo la dimensione del rapporto tra individuo e comunità.

E’ questo l’approccio narrativo di Lavazza nella nuova campagna di comunicazione globale firmata armandotesta#: un’adesione a nuovi valori che Lavazza ha ritrovato, perfettamente raccontati nel famoso Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin del 1940 tratto dal film ‘Il Grande Dittatore’, ancora attuale dopo ottant’anni. (© Copyright Roy Export S.A.S)  

Carlo Colpo

“Vogliamo parlare al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato”, spiega nella nota Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director and Brand Home Director di Lavazza. “Lavazza prende posizione e decide di andare oltre il ruolo affidato alla comunicazione di marca, facendosi portavoce di un appello potente a favore del risveglio della sensibilità individuale. È questo il buongiorno di una “nuova umanità” che fa del progresso, della sostenibilità e della tolleranza le basi sulle quali fondare il nostro prossimo rinascimento”.

#TheNewHumanity è il concept che ispirerà da oggi diversi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021, in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca.

La campagna, che vede protagoniste anche le storiche immagini realizzate da Steve McCurry, oltre che da Dennis Stock e Jerome Sessini dell’agenzia Magnum Photos, è accompagnata dalle note di ‘Rain, in your black eyes’ del musicista italiano, Ezio Bosso.

Lo spot, prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal primo maggio e sarà esteso ad altri mercati. Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa il direttore creativo esecutivo Michele Mariani, i direttori creativi Andrea Lantelme (art) e Federico Bonenti (copy). La Casa di Produzione è Movie Magic International. Consulenza di produzione e gestione licenze: The Producer International.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy