Lunedì 22 maggio, a Milano presso il Palazzo delle Stelline, dalle ore 9 alle 18 si svolge, presso la Sala Leonardo il Primo Festival del Progresso Sociale, idee e proposte per un futuro condiviso.
Esperti italiani di progresso sociale ed ambientale, si confronteranno con le autorità, i media, i giornalisti e la società civile e scientifica del nostro Paese.
L’evento nasce come confronto tra l’attuale momento storico e le prospettive future, per iniziare a trasformare le idee di progresso in nuove architetture sociali ed azioni concrete, spiega una nota.
Fondazione Pubblicità Progresso sarà aggregatore e incubatore di nuove idee, per la creazione di un futuro migliore, con un particolare focus sulle sue tre aree tematiche: Ambiente, Anima e Arte.
Nella prima parte dell’evento sarà illustrato lo scenario del progresso sociale in Italia per meglio comprendere dove stiamo andando, successivamente, il dialogo si sposterà sull’emergenza ambientale e la transizione ecologica per passare alla questione femminile. Nell’ultima fase, saranno illustrate le esperienze di progresso sociale in Italia, in Europa e nel mondo, prima del dibattito conclusivo con le autorità e la presentazione del libro bianco 2023.
Il Festival ha come partner istituzionale che fornisce un sostegno morale, il Parlamento Europeo.