L’Arena di Verona ospita giovedì 14 settembre lo show musicale TIM Music Awards – La Festa. Una serata speciale, condotta da Nek insieme a Carolina Di Domenico, che andrà poi in onda in prima serata su Rai 2, mercoledì 20 settembre.
A esibirsi nel corso della serata speciale saranno: Emma, Diodato, Renga Nek, Paola & Chiara, Levante, Mara Sattei, Ana Mena, Elettra Lamborghini, Ariete, gIANMARIA, Tony Effe, LDA, Alfa, Olly, Ciccio Merolla.
Lo spettacolo fa da apripista alle serate di venerdì 15 e sabato 16 settembre, in cui, l’Arena di Verona ospiterà per il diciassettesimo anno, i TIM Music Awards. Due serate condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e in onda in contemporanea su Rai 1.
Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.
In continuità con gli eventi musicali del 2023, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Citroën, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.
TIM, per il secondo anno, è title sponsor dell’evento e animerà i TIM Music Awards con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona. Verranno svelati trend e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital provenienti dalla Rete.
Sul palco dell’Arena di Verona verrà premiato il gruppo emergente vincitore del concorso TIM ‘Suona con la tua band all’Arena di Verona’. Il gruppo musicale vincitore avrà l’opportunità di esibirsi in occasione del TIM Music Awards – La Festa, in onda mercoledì 20 settembre in prima serata su Rai2.
Citroën per il primo anno sarà sponsor dei premi per la musica italiana con liniziativa di brand activism RispettAMI. Con questo progetto il brand si muove da ormai piu di un anno per promuovere una cultura contro il bullismo e il cyber-bullismo tra i giovani. Protagonista della scena la Citroen AMI 100% elettrica che si guida dai 14 anni. Inoltre, il brand sarà presente negli spazi di Rai Radio2.