Clear Channel Italia debutta nel mondo del mural advertising. L’esordio con Loste

Clear Channel Italia inaugura a Milano il primo murale pubblicitario, realizzato in collaborazione con Street Art In Store.

L’autore di questa opera è Loste, alias Mirko Cavallotto, street artist italiano di fama internazionale conosciuto per aver realizzato wall art dalla grande carica simbolica come i murales dedicati a Falcone e Borsellino e a Martin Luther King.

Nel cuore del Brera Design District, il murale è stato realizzato unendo le esigenze artistiche a quelle comunicative. Il soggetto raffigura forme e volti dai colori decisi e vivaci che Loste, attraverso la sua passione per l’arte figurativa e classica, ha rappresentato in ogni dettaglio. La tecnica mista utilizzata dall’artista conferisce al murale un aspetto tridimensionale.

Il primo mural advertising è nato grazie alla collaborazione con Samsung Electronics Italia che ha scelto questa soluzione per comunicare Galaxy S20 FE, uno dei suoi smartphone appena usciti sul mercato.

Questa realizzazione è la prima di una serie di progetti che confermano la strategia di Clear Channel Italia che punta ad esplorare nuove soluzioni creative spingendosi oltre i confini della concezione tradizionale dell’Out of Home.