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MediaWorld rinnova il suo programma fedeltà puntando su experience e gamification. Il lancio sostenuto da una campagna omnicanale firmata Armando Testa

MediaWorld rinnova completamente il suo MediaWorld CLUB andando incontro all’evoluzione delle esigenze e bisogni dei consumatori. Grazie all’ascolto costante dei clienti con l’obiettivo di intercettare trend emergenti e bisogni latenti, il nuovo programma fedeltà valorizza gli aspetti di gamification già presenti, introduce nuovi premi dal catalogo private label MediaWorld (OK, Peaq, Isy, Koenic) e nuovi premi esperienziali non strettamente tecnologici.

Il programma fedeltà MediaWorld CLUB, che conta già oggi oltre 3 milioni di utenti attivi, si potenzia con nuovi strumenti studiati in collaborazione con il partner TLC Worldwide. In una logica omnicanale, infatti, gli utenti possono accedere a vantaggi esclusivi sia nei negozi fisici sia tramite il sito o l’app. Il programma introduce la raccolta punti, redimibili sotto forma di coupon sconto, e lo status gold, con relativi vantaggi incrementali che premiano la fedeltà accordata a MediaWorld.

Il lancio di MediaWorld CLUB sarà sostenuto da una strategia media omnicanale, nella quale i mezzi traditionali e digitali lavoreranno in sinergia, con l’obiettivo di raggiungere e ingaggiare efficacemente il target.

La TV lineare farà da apripista andando on air dal 22 aprile, con una copertura delle principali rubriche di intrattenimento e di informazione ma anche di alcuni eventi sportivi. Inoltre, il presidio del mezzo sarà fortificato, a partire dal 26 aprile, da una presenza in parallelo sulle principali piattaforme on demand come Netflix, Disney +, Mediaset Infinity e Sky.

Il lancio delle novità del MediaWorld CLUB verrà sostenuto anche a livello digital con una video strategy che vivrà, dal 22 aprile al 9 maggio, con delivery del video di campagna su network premium Ogury di Microsoft, mentre sul canale TikTok verrà sfruttato il formato ad alto impatto Top View con gli add-on Shake Surprise e Super Like, che consentono di stimolare anche il livello di engagement.

Uno dei contenuti digital vedrà come protagonista il collettivo The Jackal che, con il tipico tone of voice epico e ironico, supporterà il brand nel racconto dei vantaggi del nuovo MediaWorld CLUB. Sempre a livello digital è previsto, infine, un piano editoriale che vivrà su tutti i canali social del brand, in particolare Instagram, con una serie di contenuti dedicati a far conoscere tutti i principali vantaggi del nuovo programma fedeltà.

Il lancio sarà sostenuto anche attraverso promozioni dedicate che, per la prima volta, riporteranno al fianco delle tradizionali promozioni una selezione di prodotti per quali sarà applicato un moltiplicatore di punti accumulabili.

Credit

MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing & Retail Media: Francesco Sodano

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Art Director: Fernando Conti

Content Manager: Andrea Petoletti

CRM & Loyalty Manager: Matteo Scianni

Armando Testa

Agenzia: GRUPPO ARMANDO TESTA

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Marco Cincotto

Media

Agenzia: Mediaplus Italia

TLC Worldwide Italia

Managing director: Francesca Moroni

Account: Roberta Leo

Team creativo: Federico Bonriposi, Michele Sistu, Michele Bono Balcells