BMW Italia sceglie Back Mongoose come partner per la realizzazione della mostra ‘The Italians’ touch una storia di passione’

BLACK MONGOOSE è stata scelta da BMW Italia come partner per la realizzazione della mostra ‘The Italians’ touch’. Inaugurata il 7 dicembre nella House of BMW di via Verri 10 a Milano, la mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 2 gennaio 2023.

Il percorso espositivo rappresenta un omaggio agli italiani che hanno contribuito, e contribuiscono ancora oggi, alla storia dell’azienda e rappresenta un momento di ispirazione per le sfide future. Nasce da un’idea del team BMW Italia in cooperazione con Andreas Braun, curatore del BMW Museum di Monaco.

Black Mongoose ha contributo con la sua creatività lavorando sul concept dell’exhibition design. E’ stato, infatti, fondamentale lo studio progettuale dell’inserimento degli allestimenti all’interno del contesto di House of BMW, una location pensata per far dialogare hi-tech e hi-touch, attraverso un percorso incentrato su valori connessi alla sostenibilità e con l’idea di rafforzare il dialogo con il mercato e con tutti gli stakeholder, abbracciando un ‘nuovo umanesimo’.

La mostra è stata valorizzata grazie ai supporti realizzati con materiali premium ed è stata pensata una retroilluminazione per ogni lavoro esposto. Le opere sono state concepite da Andrea Braun, attraverso una metodologia collage, utilizzando sia la fotografia che immagini artistiche, contestualizzando così il soggetto protagonista .

Black Mongoose ha creato il key visual di campagna giocando sulle forme del logo di BMW e sui colori della bandiera italiana, rappresentando così il concept di comunicazione della mostra: un omaggio alle eccellenze italiane che hanno contribuito alla storia e al presente di BMW costruendo un rapporto indelebile nel tempo.

“E’ da anni che BMW Italia ci dimostra la sua fiducia, affidandoci progetti che spaziano dalla pura consulenza strategica al lancio di prodotto dell’auto top di gamma”, dichiara nella nota Valentina Monopoli, Founder and Creative Director Black Mongoose.“Contribuire creativamente a raccontare la sua storia è stato qualcosa di molto profondo, per questo motivo abbiamo insieme costruito un viaggio nel tempo narrato attraverso tutte le personalità che hanno contribuito a rendere grande il marchio”.