Tre eventi di pre lancio tra fine maggio e metà giugno a cura di Black Mongoose per presentare l’ammiraglia di BMW nella sua variante elettrica, all’insegna della sostenibilità e del lusso

BLACK MONGOOSE è partner dell’azienda automobilistica tedesca per la presentazione della nuova BMW i7con tre eventi: un’experience di  reveal della vettura,  con cocktail a seguire, nei giorni 25, 26 e 27 maggio presso The House Of BMW (HOB), in via Verri,10 a Milano. La presenza di i7 durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, presso Armani Silos e infine, il 15 giugno, una cena di gala nel prestigioso Golf Club Ai Roveri a Torino.

Black Mongoose ha realizzato una brand experience che potesse legare questi tre appuntamenti così diversi tra loro, ispirandosi alla campagna di BMW i7 attraverso i valori di sostenibilità, che stanno alla base della comunicazione, e a dei precisi canoni estetici che i7 vuole trasmettere. La campagna, infatti, è stata scattata dal fotografo Nick Knight come se fosse una vera e propria opera d’arte.

Proprio in The HOB Black Mongoose ha potuto esprimere la sua creatività esplodendo questi concetti con un progetto di contenuti sia visual che sonori realizzando un’art experience.   Black Mongoose ha lavorato sulle installazioni della vetrina di The HOB rendendola immersiva, realizzando un progetto creativo di visual animation: una scacchiera a gradiente di 21 colonnine a led animate con colori, forme e lettering in linea con il linguaggio estetico che Knight ha utilizzato per gli scatti. Sono stati sviluppate due versioni: una day light e una night light, per sfruttare al meglio la luce durante l’intera giornata. Una terza versione, che include il video della campagna pubblicitaria, è stata invece in esposizione dal 27 maggio fino al 1 giugno.

Il percorso ha proseguito attraverso le scale, dove l’agenzia ha animato un art wall, composto da 12 schermi, con un progetto di visual animation sui dettagli esclusivi dell’auto. Arrivando al primo piano gli ospiti hanno potuto apprezzare la terza installazione, attraverso l’ascolto del sound design della vettura, realizzato appositamente da Renzo Vitale insieme a Hans Zimmer che li ha guidati verso il reveal vero e proprio di i7, che si è tenuto nello store di Larusmiani, in via Montenapoleone.

Nei tre giorni si sono susseguiti due cocktail party e due talk che hanno visto partecipare il Presidente di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre, e il direttore marketing di BMW Italia, Carlo Botto Poala. Sono intervenuti ad allietare le serate, il musicista Saturnino e il violoncellista Pietro Salvadori e Renzo Vitale .

Durante la Settimana del Mobile, i7 è stata presente presso l’Armani Silos per tutta la durata dell’evento. Posizionata in esposizione su una pedana specchiata e bordata di led che vuole riprendere l’installazione ricreata nelle vetrine di HOB.

Black Mongoose ha seguito anche l’organizzazione del cocktail party inaugurale di mercoledì 7 giugno con 130 invitati. Il pre lancio dell’i7 si è concluso a Torino il 15 giugno, con una cena di gala con l’art experience e la presentazione dell’auto per 40 ospiti, nel Golf Club Ai Roveri.

Credit

Valentina Monopoli – creative director

Marta Marini – senior account

Eleonora Trevisan – project manager