Black Mongoose riparte con ‘Game Not Over’, la seconda edizione dei MINI BIG LOVE DAYS all’Autodromo di Modena tra passione per i motori, gaming e divertimento

Come annunciato, si consolida la partnership di BLACK MONGOOSE e MINI Italia con l’organizzazione della seconda edizione di MINI Big Love Days, evento che ha coinvolto la community di MINI attraverso un weekend all’insegna del divertimento. L’evento si è tenuto nei giorni sabato 27 e domenica 28 agosto presso l’autodromo di Modena, con accesso gratuito fino ad esaurimento posti.

Dopo il riscontro dell’anno scorso, che ha visto partecipare 1700 persone con 1200 test drive, Black Mongoose ha voluto spingersi oltre realizzando ‘Game Not Over’, che ha aperto le porte al mondo del gaming.

Una vera e propria MINI game experience ma totalmente analogica che ha fatto rivivere i livelli e gli schemi dei videogiochi. Ogni area è stata concepita come uno scenario da provare: no challenge ma tanti punti-divertimento, check point e bonus relax.

Quattro i livelli pensati da Black Mongoose sempre all’insegna del gioco:

Big Love Drive – provare tutto il mondo MINI, dalla MINI John Cooper Works sulla pista del circuito ai percorsi off road per provare le sensazioni della MINI Countryman. Punta di diamante di questo livello è stato il MINI Electric Superstart: un test su rettilineo per testare l’accelerazione della MINI Full Electric su una delle piste dell’aeroporto di Modena – Marzaglia (ogni test drive è stato pensato per la sicurezza dei suoi visitatori che sono stati affiancati  sempre da un pilota professionista.)

Big Love Fun – divertimento grazie a The Bouncy Beast: un inflatable installation lungo 80 m e largo 30 m, per la prima volta installato in Italia. Un mega gonfiabile snodato su quattro percorsi, abbinati alle quattro MINI limited Edition: Resolute Edition, Untamed Edition, John Cooper Works Edition e Untold Edition. Presente l’ultrarunner Paolo Venturini, ambassador di Uyn sponsor tecnico dell’evento.

Big Love Recharge – una sosta nell’area del mondo di MINI FULL ELECTRIC:  un livello per ricaricarsi con attività di edutainment anche per i più piccoli che giocando hanno imparato cosa significa sostenibilità, rilassandosi e divertendosi nella città del futuro. Sponsor dell’area Sammontana che ha distribuito i gelati, e Head e Toys che hanno attrezzato l’area con tavoli da ping pong e giochi per i bambini.

Big Love Entertainment – un livello all’insegna dell’intrattenimento e del cibo, con live band, quiz, premiazioni e il dj set dei vincitori 2022 di  Meet Music, il contest musicale che MINI supporta da 4 anni per far conoscere giovani talenti.

“Abbiamo inaugurato la stagione lavorativa nel migliore dei modi”, dichiara nella nota Valentina Monopoli, partner e creative director Black Mongoose. “MINI BIG LOVE DAYS è un grande evento all’insegna del divertimento e della passione. Siamo molto contenti che MINI abbia riposto fiducia in Black Mongoose per due anni consecutivi. Questa per noi è la riconferma della nostra capacità di saper gestire grandi eventi come questo, oltre a fornire consulenze creative per ambiziosi progetti di comunicazione”.

Black Mongoose, oltre a realizzare gli allestimenti, tutta la produzione, la parte visual dell’evento e la logistica delle auto, ha curato la creatività e la strategia dell’evento. Ha creato  il key visual.