Al termine di una gara avviata lo scorso novembre, l’ATI SAF – Spettacoli alla Frutta – che riunisce 25 aziende della filiera ortofrutticola in rappresentanza di altrettanti brand per promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità – ha selezionato l’agenzia VS Studio per la realizzazione della sua campagna 2025 dal titolo Harvesting Happiness.
Per la campagna che mira a raccontare frutta e verdura in chiave contemporanea e di impatto, specialmente sulle nuove generazioni, mostrando il lato cool e trendy per favorire consumi e benessere, uno dei target saranno i comunicatori e gli opinion leader del panorama digitale e lifestyl. Previste una serie di attività strategiche e un riposizionamento con eventi, attività di Pr e ufficio stampa, gestione dei social media e content marketing.
I prodotti e i brand che partecipano al progetto
Limone Almaverde Bio, barattiere Barattì Miss Freschezza, carota Novella di Ispica Igp, ciliegia Igp del Consorzio di Vignola, melone Igp del Consorzio del Melone Mantovano, pomodoro Igp del Consorzio di Pachino, radicchio del Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp, pera dell’Emilia Romagna Igp, zucchina Crü di Colle d’Oro, clementina Dolce Clementina di Op Armonia, finocchio Dolce Lucano, kiwi Jingold, melagrana Lome Superfruit , melanzana Melanzì, mela Melinda, insalata Miss Salad de L’Insalata dell’Orto, arancia rossa Oranfrizer Unifriutti, anguria Perla Nera, uva Piacere Viviana, fico d’India Sicilio, fragola Solarelli, pesche e nettarine Valfrutta Fresco e peperone Cornelio Valfrutta Fresco, cetriolo Cucù. Con loro ci sono gli imballaggi in cartone ondulato del Consorzio Bestack – ideatore e capofila dell’ATI – custodi di freschezza, di lunga vita e di minore spreco di frutta e verdura, nonché veicolo per valorizzare i brand dei produttori.