Player

Sharing Growth, SG Company presenta il nuovo posizionamento. Direzione strategica di KleinRusso

SG Sharing Growth

SG Company Società Benefit celebra un ulteriore traguardo con il lancio del suo nuovo sito e un rebranding che va oltre l’aspetto estetico. Si tratta di un’operazione che rappresenta un cambiamento profondo nelle fondamenta di questa realtà che ha scelto di rinnovarsi non solo per comunicare meglio, ma per incarnare una nuova filosofia aziendale.

Da ‘comunicare ciò che siamo’ a ‘essere ciò che comunichiamo’

Il cuore di questa trasformazione risiede nella dichiarazione d’intenti condivisa da tutto il gruppo: passare da una comunicazione di sé passiva a un’identità attiva e consapevole. Sharing Growth diventa così il mantra che sintetizza un percorso di co-creazione, nato da incontri e workshop tra le key people di SG e delle sue sister companies. Un processo fortemente voluto dal Ceo Davide Verdesca, che ha portato alla definizione di quattro pilastri fondanti: distintività, condivisione, innovazione e crescita continua.

Un modello di business incentrato sulla condivisione

L’approccio di SG Company è caratterizzato dall’aver compreso che la crescita vera e duratura non avviene in modo individuale, ma attraverso la condivisione tra le persone, le aziende e i clienti con cui si lavora. Questa filosofia si traduce in un impatto coerente con la mission aziendale di attrarre eccellenze e creare un clima favorevole alla collaborazione, all’innovazione e alla sostenibilità.

Il modello di SG non si basa su semplici acquisizioni, ma su associazioni: ogni sister company mantiene la propria indipendenza, mentre si integra con le altre a livello di business. La gestione si caratterizza per un alleggerimento delle funzioni di staff e per una governance che unisce spirito imprenditoriale e industriale, spinta dalla volontà di crescere insieme.

Il nuovo posizionamento allinea il gruppo alle sue recenti performance di crescita e mira a rafforzare la sua attrattività nella comunicazione live e integrata. La nuova identità visiva, curata dalla direzione strategica e creativa di KLEINRUSSO, rappresenta un passo verso questa evoluzione.

Il rebranding visivo si traduce anche in un nuovo logo che fonde le lettere S e G in un segno più spesso e unito, simbolo di condivisione e crescita. Le forme rafforzate rappresentano visivamente i valori fondamentali del gruppo, mentre il colore giallo vivo richiama il sole, l’energia, la creatività e l’innovazione.

Articoli correlati