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Con RED Robiglio & Dematteis è sempre25novembre. On air la campagna Sorgenia contro la violenza sulle donne. Madrina Bebe Vio

Sorgenia dedica alla ‘Giornata contro la violenza sulle donne‘ la campagna #sempre25novembre, firmata RED ROBIGLIO & DEMATTEIS , che ha per madrina Bebe Vio, la campionessa paralimpica e mondiale di scherma in carica, testimonial dell’azienda. La pianificazione sulle principali emittenti radio nazionali è curata da TM Media, mentre la comunicazione sui social network è stata coordinata con la collaborazione di GnotiLab e Hdrà.
Sorgenia ha deciso di scendere in campo e dare il proprio contributo per alzare il livello di attenzione sul tema. Tutti i giorni, non solo il 25 novembre. Ognuno potrà scegliere di fare la differenza, ricordando che è #sempre25novembre.
Nel video di anticipazione che circola sui social da oggi, 9 novembre, Bebe Vio annuncia sui suoi profili Facebook e Instagram la partenza di un progetto di sensibilizzazione sull’argomento. Seguirà un post in cui la campionessa invita tutti a pubblicare una propria foto con il numero 25 e l’hashtag #sempre25novembre. Per ogni immagine ricevuta, Sorgenia devolverà un euroLa Grande Casa, cooperativa sociale da sempre focalizzata sull’accoglienza e l’accompagnamento di donne e bambini in uscita da situazioni di violenza e disagio.
Online, la campagna sarà pianificata sui principali social network, a partire dai profili Facebook e Instagram dell’azienda.
Dal 18 al 25 novembre la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radiofoniche e web radio. La programmazione è stata pensata su una audience allargata, con l’attivazione di collaborazioni con alcuni programmi particolarmente affini al target di riferimento dell’azienda.

Due emittenti dedicheranno all’iniziativa degli spazi speciali. RadioRai svilupperà il tema #sempre25novembre da una delle trasmissioni più popolari, Il Ruggito del Coniglio di Presta e Dose. Per Radio Deejay sarà invece il TrioMedusa a supportare Bebe, Sorgenia e tutte le donne.

Numerosi gli atleti e personaggi noti che hanno già aderito all’iniziativa: Barbara Bonansea, Elenoire Casalegno, Martin Castrogiovanni, Cristina Chirichella, Ilaria D’Amico, Davide Devenuto, Vanessa Ferrari, Niccolò Gitto, Filippo Lanza, Mirta Merlino, Carlo Molfetta, Simone Nolasco, Barbara Pedrotti, Amaurys Perez, Ringo, Massimiliano Rosolino, Serena Rossi, Rachele Sangiuliano, Miriam Sylla, Marco Tardelli, Chicco Testa, Giovanbattista Venditti, Alessia Ventura e Roberta Vinci.
Ci schieriamo direttamente e decisamente in una campagna contro uno degli aspetti più vergognosi della società. Come tutti, vogliamo un futuro migliore ma siamo consapevoli che sono le nostre scelte, più delle semplici idee, a cambiare il mondo. Mettiamo quindi un impegno preciso e concreto a disposizione di un ideale, per riaffermare il valore delle persone e della loro straordinaria energia. Pensiamo che le aziende come la nostra abbiano il dovere di fare la differenza”, spiega nella nota  Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato Sorgenia. “Lo facciamo attraverso una comunicazione digitale, che speriamo raggiunga il più ampio target possibile non solo nel mondo delle nuove generazioni, per sensibilizzare tutti su un tema che non può più essere tollerato in una società che si proclama civile e moderna. Nessuno, meglio di Bebe, poteva affiancarci in questo importante progetto in cui crediamo moltissimo e che porteremo avanti per tutto il 2019. Perché, come dice il nostro hashtag, è #sempre25novembre”.
Per l’occasione, online il brand Sorgenia si tinge di rosa: logo, sito e immagine istituzionale cambieranno e saranno accompagnati dalla frase Sorgenia è con le donne il 25 novembre e ogni giorno dell’anno.  Dal 26 novembre per un anno la campagna proseguirà tramite il messaggio ‘Anche oggi è il 25 novembre’, con un richiamo al fenomeno, attraverso il logo realizzato ad hoc che tutti possono scaricare e utilizzare.

Per Red Robiglio&Dematteis hanno lavorato Teresita Vanotti strategic planner, Riccardo Robiglio copywriter, Paolo Dematteis e Giangiorgio Lombardo art director,  Manuela Colombini e Massimiliano Rossi coordinamento digitale.

Credit
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Creatività: Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Coproduzione: Gigasound e Peperoncino Studio
Musica: Futura, Lucio Dalla