Complice un’Ai che diviene strumento per supportare i processi nella comprensione di obiettivi e strategie.
A capo di DOS Com Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi
“Si parla tanto di cambiamento, anche troppo. DOS Com è un modello di agenzia di comunicazione che prende atto che il cambiamento è il processo e la comunicazione il linguaggio per interpretarlo e farlo proprio. Attraverso strategie e campagne di comunicazione basate sulla Discovery, ovvero sullʼossessiva ricerca di un perché. E su processi supportati dallʼutilizzo dellʼintelligenza artificiale. Questo per aiutare le organizzazioni a comprendere più profondamente i propri obiettivi e ridefinire i processi legati al marketing e alla comunicazione. In un mondo in cui il processo di digitalizzazione è completato è necessaria una nuova interpretazione della comunicazione che vada oltre quella generata dalla cultura del dot.com”.
Chi è Luca Scotto di Carlo
Direttore Creativo Esecutivo E Copywriter. 35 anni di esperienza da Junior copywriter a Direttore Creativo Esecutivo. Ha lavorato nelle agenzie più creative degli ultimi due decenni (DLVBBDO e M&C Saatchi) e su molti brand di auto. In particolare su MINI e BMW dove ha sviluppato progetti internazionali e italiani. 2 volte giurato al Festival di Cannes, al NY Film Festival, allʼEpica e agli ADCI awards. 13 ori ADCI, 35 tra Argenti e Bronzi, 2 ori Epica Awards, 5 Bronzi al Cannes Lionse parecchie shortlist. Appassionato di musica, di cui parla in un podcast, bassista amatoriale e collezionista di vinili.
Chi è Luca Bernasconi
Head Of Communication. 35 anni di esperienza, la maggior parte nei grandi network di comunicazione: da account a Ceo. Ha lavorato per brand internazionali e nazionali e per mercati diversi: dal FMCG ai servizi, dalla farmaceutica al luxury. Esperienza nel mondo dellʼautomotive dove ha sviluppato strategie di comunicazione nazionali e internazionali per brand quali: Renault, Land Rover, BMW e Mini, Chrysler e Jeep, Mercedes e Smart. Founder di Hurry! il primo portale per il NLT on line, dove si occupa di innovazione di prodotto e di marketing strategico. Ha creato prodotti e servizi innovativi nel mercato della mobilità che sono diventati benchmark di mercato.
Chi è DOS Design
Design Company, italiana e indipendente, che promuove percorsi di trasformazione allʼinterno delle organizzazioni complesse attraverso servizi basati sul Design. Avendo già all’attivo DOS Mind, con focus sull’Ai, oggi con l’apertura di DOS Com chiude il cerchio occupandosi anche di comunicazione.