Philips OneBlade annuncia il lancio di ‘The Playful Jukebox’ in collaborazione con Everyeye.it, il sito italiano dedicato a videogiochi, tecnologia e entertainment. L’iniziativa fonde il mondo gaming con l’universo musicale, trasformando la musica in un elemento distintivo dell’esperienza di gioco.
Una playlist di 44 brani
Attraverso The Playful Jukebox, i giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco ancora più immersiva, grazie a una selezione musicale pensata per accompagnare le emozioni del gameplay. La redazione di Everyeye.it curerà una playlist composta da 44 brani, scelti per riflettere l’energia e l’atmosfera dei principali generi videoludici. I brani saranno organizzati in otto categorie tematiche, ognuna delle quali rappresenta una diversa anima del gaming: platform game, puzzle, action, racing, sport, indie, multiplayer, adventure.
La community sarà poi chiamata a votare per creare una classifica che entrerà ufficialmente nella colonna sonora perfetta per le sessioni di gioco.
Disponibile anche su Spotify
Per garantire un accesso semplice e immediato, la playlist, una volta definita, sarà disponibile anche attraverso una playlist dedicata su Spotify, permettendo ai gamer di ascoltare e vivere questa esperienza musicale ovunque e in qualsiasi momento. In questo modo, l’iniziativa non si limita a migliorare l’esperienza di gioco, ma accompagna gli utenti anche al di fuori dello schermo, rafforzando il legame tra la musica e il gaming nella vita quotidiana.
Un vero jukebox in giro per l’Italia
La selezione prenderà vita anche attraverso un vero jukebox che Philips OneBlade porterà in giro per l’Italia durante i principali eventi dedicati alla musica e al gaming affinché chi vuole possa farne esperienza dal vivo.