Come anticipato, EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT E B-CORP si è aggiudicata il primo posto nella categoria No Profit del premio The PRize, per le attività di comunicazione al fianco del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi.
L’agenzia associata UNA ha curato il coordinamento della comunicazione, dell’ufficio stampa e dell’organizzazione di oltre 100 eventi che, per un anno intero e in tutta Italia, hanno raccontato l’eredità culturale, politica ed economica del primo Presidente della Repubblica eletto.
Attraverso il progetto #Einaudi150, il pensiero di Luigi Einaudi è stato riletto in chiave contemporanea e reso accessibile alle nuove generazioni. Un’iniziativa di ampio respiro: dal convegno inaugurale con la partecipazione del Presidente della Repubblica, al concorso scolastico nazionale, fino al concerto-evento di Ludovico Einaudi al Tempio di Venere e Roma.
“Essere premiati per un progetto così articolato e partecipato, è per noi motivo di grande orgoglio. È un riconoscimento che testimonia quanto la comunicazione, quando si mette al servizio della memoria e della visione, possa diventare un potente strumento culturale e civile”, commenta nella nota Camillo Ricci, partner di Eprcomunicazione.
“Il progetto #Einaudi150 è stato una sfida complessa e stimolante: raccontare il pensiero di Luigi Einaudi in modo attuale e coinvolgente ha richiesto una regia comunicativa attenta, capace di unire rigore storico e linguaggi contemporanei. Questo premio è un onore ed è il riconoscimento di un lavoro corale, condiviso con istituzioni, partner e una rete di professionisti appassionati”, aggiunge Andrea Morbelli, partner di Open Gate Italia.