Bedeschi Film è la casa di produzione fondata e gestita dal regista Giovanni Bedeschi. Così come accade nel mondo anglosassone, Bedeschifilm ruota intorno alla cultura e all’esperienza del suo fondatore che ha saputo costruire una organizzazione della giusta dimensione, di grande competenza, più brava e veloce a capire le esigenze e a trovare soluzioni. Questa impostazione si riflette in pensieri e azioni che consentono di unire le energie e le idee dei creativi con le proprie, di dare un forte valore allo scouting di talenti affermati ed emergenti.
Nell’anima di Bedeschifilm c’è la cultura di una factory, un luogo dove le persone si incontrano per seguire inhouse e in maniera autoriale le varie fasi dei progetti. Nella Factory si vince con il gioco di squadra: sui progetti spesso sono all’opera più registi, così da innescare un meccanismo di condivisione di insight e di esperienze che consente di dare ai clienti un vero valore aggiunto.
La cultura di Bedeschifilm è legata al territorio e ha spirito internazionale. La collaborazione stabile con altre case di produzione in altri paesi consente la circolazione della conoscenza, e questo si traduce nella capacità di trovare talenti e realizzare shooting in molte aree del mondo.
La casa di produzione ha vinto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale con progetti in ambito pubblicitario, cortometraggi, documentari e serie tv.