Campagne

Come piace a noi, Birra Moretti celebra la spontaneità insieme a Dentsu Creative, Movie Magic, Band e DisctoDisc

C’è qualcosa di profondamente italiano nella spontaneità, quella capacità di vivere ogni momento senza condizionamenti, lasciando spazio a gesti inaspettati, risate genuine e attimi di condivisione senza formalità. Queste istantanee di vita quotidiana si trasformano in autentici attimi di libertà, vissuti al fianco di chi ci fa stare bene. È proprio a questa filosofia che si ispira la nuova campagna nazionale di Birra Moretti, intitolata ‘Come piace a noi’.

Il nuovo spot, diretto dal duo di registi Bellone & Consonni cattura l’essenza di momenti di bellezza e convivialità, quelli che accadono naturalmente e che rispecchiano le preferenze degli italiani, ovvero vivere e condividere momenti senza aspettative predefinite. “Birra Moretti è da sempre simbolo di quei momenti semplici e autentici da vivere con spontaneità”, spiega Michela Filippi, Marketing Director Heineken Italia. “Da questo spirito nasce l’idea della nuova campagna, che celebra la spontaneità e rafforza la connessione del brand con il mondo del cibo, ispirando gli italiani a godersi ogni attimo”.

A dare ulteriore carica emotiva al racconto è la canzone ‘Noi ragazzi di oggi’ di Luis Miguel, un brano degli anni ’80 che riporta alla mente un senso di familiarità e libertà, in linea con il tema della spontaneità.

La campagna, che debutterà il 20 aprile con spot da 30 e 15 secondi sulle principali reti televisive nazionali e un’attivazione digitale multi-touchpoint, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) e la casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL (post produzione BAND, audio DISC TO DISC PRODUCTIONS) con il supporto di Dentsu Group per la pianificazione.

Credit

Cliente: Heineken Italia

Marketing Director Heineken Italia: Michela Filippi

Marketing Manager Birra Moretti: Lotte Nijenhuis

Brand Manager Birra Moretti: Elena Bellini

Dentsu Creative

Ceo Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna

Chair Creative EMEA, Cco Italy: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Stefano Battistelli

Creative Director: Filippo Di Lorenzo

Creative Progress Director: Antonella Vicari

Art Director: Luca Comasco

Copywriter: Andrea Azzolini

Head Of Design: Laura Liguori

Senior Motion Designer: Nicolò Frontini, Matteo Milone

Senior Design: Stefano Trolese

Designer: Daniele De Pompeis

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Giulia Bacco, Giulia Maggio

Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano

Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva

Client Supervisor: Federica Mileti

Programme Manager: Chiara Lamera

Pr Manager: Alessandro Turchi

Client Executive: Elena Longoni

Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta

Head of Production: Francesca Castello

Senior Producer: Martina Kirkham

Post Producer: Alessandra Barbieri

Movie Magic Int.

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Giulia Buffa

Post Producer: Federica Talone

Registi: Bellone e Consonni

Dop: Leandro Ferrão

Aiuto Regia: Matteo Andreolli

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Valentina Mezzani

Post Produzione: Band VFX

Audio: Disc2Disc

Dentsu Media

Client Director: Silvia Moroni

Client Manager: Silvia Scalzi

Business Partner: Nicoletta Mirra

Video Leader: Daniela Oppes

Digital Leader: Francesca Anzani

Communication Strategy Director: Silvia Garagnani

Communication Strategist: Marta Berteselli