C’è qualcosa di profondamente italiano nella spontaneità, quella capacità di vivere ogni momento senza condizionamenti, lasciando spazio a gesti inaspettati, risate genuine e attimi di condivisione senza formalità. Queste istantanee di vita quotidiana si trasformano in autentici attimi di libertà, vissuti al fianco di chi ci fa stare bene. È proprio a questa filosofia che si ispira la nuova campagna nazionale di Birra Moretti, intitolata ‘Come piace a noi’.
Il nuovo spot, diretto dal duo di registi Bellone & Consonni cattura l’essenza di momenti di bellezza e convivialità, quelli che accadono naturalmente e che rispecchiano le preferenze degli italiani, ovvero vivere e condividere momenti senza aspettative predefinite. “Birra Moretti è da sempre simbolo di quei momenti semplici e autentici da vivere con spontaneità”, spiega Michela Filippi, Marketing Director Heineken Italia. “Da questo spirito nasce l’idea della nuova campagna, che celebra la spontaneità e rafforza la connessione del brand con il mondo del cibo, ispirando gli italiani a godersi ogni attimo”.
A dare ulteriore carica emotiva al racconto è la canzone ‘Noi ragazzi di oggi’ di Luis Miguel, un brano degli anni ’80 che riporta alla mente un senso di familiarità e libertà, in linea con il tema della spontaneità.
La campagna, che debutterà il 20 aprile con spot da 30 e 15 secondi sulle principali reti televisive nazionali e un’attivazione digitale multi-touchpoint, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) e la casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL (post produzione BAND, audio DISC TO DISC PRODUCTIONS) con il supporto di Dentsu Group per la pianificazione.
Credit
Cliente: Heineken Italia
Marketing Director Heineken Italia: Michela Filippi
Marketing Manager Birra Moretti: Lotte Nijenhuis
Brand Manager Birra Moretti: Elena Bellini
Dentsu Creative
Ceo Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
Chair Creative EMEA, Cco Italy: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Stefano Battistelli
Creative Director: Filippo Di Lorenzo
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Art Director: Luca Comasco
Copywriter: Andrea Azzolini
Head Of Design: Laura Liguori
Senior Motion Designer: Nicolò Frontini, Matteo Milone
Senior Design: Stefano Trolese
Designer: Daniele De Pompeis
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Giulia Bacco, Giulia Maggio
Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano
Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva
Client Supervisor: Federica Mileti
Programme Manager: Chiara Lamera
Pr Manager: Alessandro Turchi
Client Executive: Elena Longoni
Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
Head of Production: Francesca Castello
Senior Producer: Martina Kirkham
Post Producer: Alessandra Barbieri
Movie Magic Int.
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Giulia Buffa
Post Producer: Federica Talone
Registi: Bellone e Consonni
Dop: Leandro Ferrão
Aiuto Regia: Matteo Andreolli
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Valentina Mezzani
Post Produzione: Band VFX
Audio: Disc2Disc
Dentsu Media
Client Director: Silvia Moroni
Client Manager: Silvia Scalzi
Business Partner: Nicoletta Mirra
Video Leader: Daniela Oppes
Digital Leader: Francesca Anzani
Communication Strategy Director: Silvia Garagnani
Communication Strategist: Marta Berteselli