Creative & Communication

M&C Saatchi firma la nuova campagna di Banca Generali Private. Una operazione integrata pianificata da Havas Media

E’ on air a partire da oggi la nuova campagna ideata da M&C SAATCHI per comunicare i servizi di consulenza private di Banca Generali.

La consulenza patrimoniale a 360° è la caratteristica distintiva di Banca Generali Private che mette a disposizione dei propri clienti un professionista dedicato per gestire, proteggere e valorizzare il patrimonio, curandone ogni singolo aspetto.

Girata nella cornice del Giardino dell’Orticoltura a Firenze, la campagna si sviluppa in una produzione video di 60 secondi che approfondisce il concetto di protezione patrimoniale tramite la metafora della serra. La campaign line Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo si concretizza nell’oggetto del commercial volendo evocare sensibilità, perseveranza e dedizione, tutti elementi che guidano il lavoro quotidiano dei consulenti di Banca Generali Private.

“Siamo molto soddisfatti di questa campagna, oltre che per il suo importante valore simbolico, anche per l’armonia del risultato finale, frutto di una minuziosa ricerca del dettaglio in tutta la fase di produzione. Il risultato? Un film che interpreta perfettamente il posizionamento private di Banca Generali”, commenta nella nota Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner M&C Saatchi.

La scelta di utilizzare elementi naturali, inoltre, ribadisce l’impegno di Banca Generali per la sostenibilità ambientale, elemento al centro della vision della banca.

“Concetti come personalizzazione del servizio, fiducia, responsabilità sociale e competenza non sono semplici da raffigurare, ma M&C Saatchi è stata capace di sintetizzarne l’essenza con grande eleganza ed efficacia. La cura dei dettagli, la scelta delle piante, le luci e la musica riflettono la professionalità del nostro lavoro e creano un forte coinvolgimento emotivo. Siamo molto felici del risultato”, aggiunge Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne Banca Generali.

L’operazione integrata, pianificata da HAVAS MEDIA GROUP, prevede l’on air su alcuni dei canali tematici della piattaforma Sky, su Class CNBC e in 400 selezionati cinema italiani, oltre ad una campagna stampa periodica e una declinazione digital.

Credit

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Copywriter: Pietro Ferrari

Art Director: Luca Fulciniti

Account: Martina Fretta

Production Director: Federico Fornasari

Casa di produzione: Utopia

Director: Vincenzo Gasbarro

Dop: Giacomo Frittelli

Production Designer:Cosimo Frezzolini

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Nicholas Grundy

Production Manager: Giovanni La Monaca

Post Production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini

Editor: Manuel Savoia

Vfx: Simon Gottlieb, Luca Cingolani

Colorist: Orash Rahnema

Musica originale: Fabio Gargiulo