Marketing

Madi Ventura promuove le barrette Forza Vegetale con una campagna di influencer marketing firmata Hoopygang

Pianificata da Asset Media con il coinvolgimento di 17 talent sportivi guidati da Lisa Migliorini, l’attività di Influencer Marketing ha sviluppato 7,6 milioni di impression con una reach di 5,4 milioni di utenti che hanno generato 55mila click e 1 milione di azioni di engagement.
Hoopygang per Madi Ventura

Con l’obiettivo di promuovere le barrette proteiche Forza Vegetale, a fine 2024 Madi Ventura ha lanciato una campagna di influencer marketing basata su un approccio innovativo e declinata in una staffetta di allenamento in cui 17 talent sportivi hanno preso parte a una sfida fitness, guidata dall’influencer Lisa Migliorini.

Ideata e sviluppata in collaborazione con l’agenzia HOOPYGANG, l’attività di comunicazione ha voluto trasmettere l’energia e i benefici delle barrette Ventura come alleate ideali per affrontare un workout intenso e mantenere alte le performance sportive. Il concept ha puntato su uno storytelling coinvolgente e unico, in grado di catturare l’attenzione e suscitare interesse degli appassionati dello sport, del benessere e del fitness.

Obiettivo della campagna

L’obiettivo principale della campagna è stato fare awareness sul prodotto, incentivandone la prova e l’acquisto tramite codici sconto personalizzati, veicolati dai 17 creator e lavorando attorno a un duplice obiettivo di posizionamento e di traffico alla landing del sito. I talent selezionati attraverso Relations, la tecnologia proprietaria di Hoopygang, sono specializzati in diverse discipline, dal nuoto al basket fino alla pole dance e allo yoga, a conferma della versatilità delle barrette Forza Vegetale di Ventura.

I risultati

I risultati non si sono fatti attendere: le impression complessive sono state 7,6 milioni con una reach di 5,4 milioni di utenti che hanno generato 55mila click e 1 milioni di azioni di engagement.

“Siamo contenti della fiducia riposta da Madi Ventura nei confronti di Hoopygang. Grazie al nostro approccio da sempre votato alla tecnologia, unito alla capacità di attivare talent con peculiarità e caratteristiche specifiche, abbiamo prodotto risultati concreti ben al di sopra dei parametri ipotizzati in sede di brief”, dichiara nella nota Simone Pepino, Ceo di Hoopygang. “Grazie a questa operazione Madi Ventura ha consolidato la sua posizione come punto di riferimento nel settore della frutta secca, rappresentando un simbolo di affidabilità e qualità presso un pubblico di sportivi e appassionati del benessere e del fitness”.