Creativity & Beyond

Lorenzo Marini Group porta per la prima volta in tv i Commercialisti

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili comunica in tv per la prima volta da domenica 7 luglio, con una campagna di comunicazione ideata e realizzata da LORENZO MARINI GROUP. L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’immagine del brand.

Ad aprire il flight sarà uno spot di lancio da 60”, sottolineando con uno storytelling l’importanza di una figura importante sia per le piccole mansioni quotidiane che per l’intero sistema nazionale.

La campagna dà così voce a 120.000 professionisti chiamati a parlare in prima persona,. ‘Utili’ è la parola chiave attorno alla quale prende forma l’intero progetto comunicativo, che va ad esplicare e valorizzare la professionalità di questo albo, presentando i protagonisti non solo come consulenti contabili e fiscali, ma soprattutto come professionisti competenti, aggiornati e assicurati.

Utili al Paese è il claim finale di campagna. Il key visual di chiusura vede un grattacielo in vetro, che presenta sulla sommità il marchio dell’organizzazione. Si tratta di un visual realizzato appositamente dai designer dell’agenzia peri creare una forte identità visiva attorno al brand, federazione e adesione al gruppo.

Intorno a questo concetto Lorenzo Marini Group ha lavorato per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo in primis, ma anche stampa, pr, social e web.

Lo spot è stato diretto in tre giorni dal regista Dario Piana per Filmgood, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarratt, post produzione Edi. Mariella Nava, cantautrice, ha composto la musica. La pianificazione è di Media Italia.

Il team che ha lavorato sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Fabrizio Caligiuri, digital manager, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter.