Marketing

L’Oréal si affida a SamyRoad per le attività di influencer marketing in Italia

La nomina segue un anno intero di servizio da parte di SAMY Alliance come partner di influencer marketing per L’Oréal nella penisola iberica, in aggiunta ad altri servizi dell’agenzia in territori come il Regno Unito, gli Stati Uniti o la sede regionale.
L'Oreal Italia e SamyRoad

L’Oréal Italia ha nominato SamyRoad, parte di SAMY Alliance, l’agenzia social-first di marketing digitale supportata da Bridgepoint, per la gestione completa delle attività di influencer marketing per 24 dei suoi brand di bellezza e cosmetici in Italia.

L’agenzia fornirà a L’Oréal Italia una soluzione completa di influencer marketing basata sui dati, che include dati e misurazione end-to-end, strategia e innovazione, gestione e servizi creativi – sfruttando un team multidisciplinare di 30 esperti basato negli uffici di SAMY di Milano, in aggiunta al supporto del team globale dell’agenzia.

L’impatto di questa collaborazione è notevole. Si stima che il settore di influencer marketing in Italia possa raggiungere 412 milioni di euro nel 2025, e L’Oréal Italia è il principale investitore di Advocacy & Influencer nel mercato.