Youmark

L’NBA e il futuro dello sport entertainment. Riprende il ciclo di incontri organizzati da Havas SE sullo sport business

Dopo il ciclo di incontri inaugurato nel 2017 da Havas Sports & Entertainment (Havas SE) sui temi più attuali dello sport business, riprende oggi l’appuntamento che vede come ospite d’onore Chus Bueno, VP Emea NBA.

Bueno racconta come il successo dell’NBA sia legato al valore che questa Lega ha saputo dare ai propri fan e ai propri sponsor: “L’innovazione e le tecnologie hanno cambiato il modo di vivere lo sport e, di conseguenza, trasformato il modo di fare business. È cambiato anche il modo di parlare ai fan per avvicinarli sempre di più al gioco. In questo scenario gli sponsor, sia brand sia property, vogliono fare parte di ciò che facciamo, inserendosi in maniera coerente ed efficiente per costruire insieme una strategia ed essere parte della nostra storia quotidiana.”

Stefano Spadini (nella foto), Ceo Havas Group Media, aggiunge: “La forza di organizzazioni come l’NBA nel diventare brand globali e avere successo anche in quei paesi dove il basket non è tra i primi sport, risiede nella capacità di veicolare contenuti premium e mantenere un dialogo costante con i propri fan”.