Creative & Communication

Leo Burnett per il ritorno di Happy Meal McDonald’s in tv. Santiago Zannou alla regia per Think Cattleya

Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.

Lo spot, girato dal regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione a cura di OMD che coinvolge le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

 

Credit

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro

Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Senior Copywriter: Simone Romani

Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Executive: Valentina Maturo

Digital Account Director: Cristina Castelli

Project Manager: Francesco Daleno

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer Tv: Federica Manera, Alice Vianello

Regia: Santiago Zannou

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer: Danielle Joujou

Producer: Arianna Messina

Musica: Fabio Gargiulo

Post Produzione Video: EDI

Post Produzione Audio: 23- HB

Agenzia Media: OMD