Eventi

Intersections 2026, nuovi speaker e un vodcast per raccontare il ‘Power of Influence’

L’appuntamento dedicato a creatività, marketing e tecnologia torna il 28 e 29 ottobre all’Allianz MiCo di Milano. L’obiettivo è capire come creatività, dati, contenuti, tecnologia e intelligenza artificiale stiano cambiando il modo in cui brand e persone costruiscono relazione e influenza

Il programma si arricchisce intanto di nuovi nomi, accanto a quelli già annunciati di Stefan Sagmeister, Neil Patel ed Evan Shapiro. Sul palco arriveranno anche Caroline Giegerich, VP AI di IAB US, e Graham Wilkinson, Chief Innovation Officer di Doceree, per parlare di intelligenza artificiale e del suo impatto sul mondo dell’advertising. Ci sarà poi Massimo Banzi, co-founder di Arduino e fondatore di SuperModerno, che accompagnerà il pubblico in un viaggio nella storia dell’innovazione.

Tra gli incontri più attesi c’è anche quello che vedrà protagonisti Amalia Ercoli Finzi, pioniera dell’ingegneria aerospaziale italiana, la figlia Elvina Finzi e Andrea Moccia, fondatore e direttore editoriale di Geopop. Un dialogo che metterà insieme spazio, tecnologia e una dimensione più personale e familiare.

Il programma sarà articolato tra main conference, palchi tematici, workshop, area espositiva e momenti di networking, con focus su temi come AI, creator economy, entertainment e retail media. L’edizione 2026 prevede inoltre più di 40 workshop e una nuova area dedicata al Retail Media.

Ma Intersections quest’anno vuole iniziare a parlare con la propria community anche prima dell’evento. Nelle prossime settimane arriverà infatti Voices of Influence, un vodcast condotto da Emanuele Landi, pensato per incontrare alcuni dei protagonisti della manifestazione e approfondire, attraverso conversazioni più informali, i temi e le sfide che saranno al centro delle due giornate milanesi.

Tornano in qualità di Main Sponsor EY Studio+, Google e Rai Pubblicità. Amazon Ads, FCP, Mondadori Digital e Publitalia ’80 sono Diamond Sponsor, mentre Accenture Song, Disney Advertising, Italiaonline, NP Digital e The Trade Desk Platinum Sponsor.