Creativity & Beyond

In mostra alla Reggia di Venaria gli ‘Atti Divini’ di LaChapelle, che firma il Calendario Lavazza 2020 realizzato alle Hawaii con la Direzione Creativa di Armando Testa

Arriva alla Reggia di Venaria, presso la Citroniera delle Scuderie Juvarriane, la mostra di David LaChapelle Atti Divini che invita i visitatori ad immergersi in una coinvolgente visione dei lavori del fotografo americano.

Questa nuova rassegna propone 70 opere di grandi e grandissimi formati, le più significative dei vari periodi della carriera dell’artista: Rape of Africa (2009) e Showtime at the Apocalypse (2013), ma anche le vivaci ed elettrizzanti serie Land SCAPE (2013) e Gas (2013).

Curata da Denis Curti e Reiner Opoku, con il progetto allestitivo di Giovanni Tironi, la mostra è organizzata da Civita Mostre e Musei con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, in collaborazione con Lavazza.

In occasione dell’anteprima della mostra è stata annunciata anche la collaborazione tra l’azienda e il fotografo americano per la realizzazione del nuovo Calendario Lavazza 2020 con la Direzione Creativa di Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA).

Una collaborazione nata nel 2002 con il Calendario ‘Espresso & Fun’ e rinnovata  dieci anni dopo quando il fotografo americano fu uno dei protagonisti di ‘The Lavazzers’, Calendario che riunì 12 maestri della fotografia.

Tra le foto che faranno parte del Calendario Lavazza 2020 c’è anche Realize, fotoche racconta quanto sia importante il nostro pianeta ed  esposta, in anteprima, tra le opere inedite della mostra ‘Atti Divini’.

Il Calendario è stato realizzato alle Hawaii e sarà presentato ufficialmente in autunno.