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Ecco lo spot che inaugura la nuova era della comunicazione MediaWorld. ‘Fatto apposta per me’. Da Retail a Marca, con il cliente al centro, per relazioni, non transazioni, in nome della fiducia. In partnership con il Gruppo Armando Testa

Che si è aggiudicato la relativa gara e diventa la nuova agenzia MediaWorld, avendo colllaborato a 360° nella definizione e nella traduzione della strategia a supporto della nuova era, articolata in una campagna tv, stampa, radio e digital. 

Obiettivo dell’insegna leader nella distribuzione di prodotti di elettronica con 117 punti vendita in Italia e con il sito di eCommerce leader nella categoria, essere marca con la M, non solo Retail. Di qui la scelta di un posizionamento strategico customer centrico 1-2-1, denominato ‘fatto apposta per me’. Trasformando il rapporto con il cliente da transazionale a relazionale, proponendo soluzioni, non solo prodotti.

Un nuovo servizio disponibile sull’App MediaWorld attraverso il quale ciascun cliente, il database ne conta ben 11 milioni, rispondendo a poche semplici domande, dal 10 giugno potrà trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze. Il servizio sarà inizialmente disponibile per 5 categorie merceologiche di grande richiamo: Smatphones, Tablets, Notebook, Audio, Pulizia e Gaming.

Dichiara Giuseppe Cunetta, Chief Marketing & Digital Officer MediaWorld Italia :“Il nostro obiettivo di lungo periodo è personalizzare sia online che in store attraverso l’ibridazione tra le competenze professionali e relazionali delle nostre 5000 persone in Negozio e gli strumenti messi a disposizione dagli algoritmi di Intelligenza Artificiale, arrivando a definire un nuovo modello di retail del futuro, dove il cliente è accompagnato nella scelta sicura del Soluzione ideale ai bisogni di ognuno”.

Un approccio che riflette la mission dell’azienda: migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate

“La tecnologia più innovativa di Mediaworld ha scelto di esprimersi con la forza della sintesi che è sempre stato il nostro linguaggio”, commenta Nicola Belli, consigliere delegato GRUPPO ARMANDO TESTA.

L’obiettivo della campagna è la declinazione dell’obiettivo strategico dell’azienda, cioè di rendere MediaWorld il primo branda cui le persone pensano quando vogliono comprare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi.

L’idea creativa è quella di sostituire in comunicazione, tutti i device tecnologici con le iniziali del brand name, M e W, e farle diventare i simboli del rapporto divertente e spensierato, che le persone hanno con la tecnologia grazie a MediaWorld: perché qualsiasi cosa stiano cercando, MediaWorld ha sempre la soluzione più giusta per loro.

La campagna, sostenuta anche dal pezzo ‘What a Wonderful World’, nella versione rock di Joey Ramone, verrà lanciata in tv il prossimo 8 giugno con diversi soggetti, a cui seguiranno dal 10 giugno una campagna radio promo e una campagna stampa interattiva, che sfrutta la realtà aumentata per coinvolgere il target in modo diretto e personalizzato. Infatti, sarà sufficiente scaricare l’App MediaWorld e inquadrare con il proprio smartphone l’annuncio stampa per vivere una navigazione in realtà aumentata.

Il lancio della campagna è stato arricchito da una fase teaser sul web iniziata l’1 giugno: una candid camera ha ritratto alcuni passanti in giro per l’Italia e le loro reazioni di fronte a delle ‘strane’ M e W rosse usate come device tecnologici.

Credit

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione Creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Team Creativo: Marco Cetera, Gabriele Colia

Creative Strategist: Luca Buonamici

Client Service Director: Emanuele Cicogna Mozzoni

Client Service Team: Fabia De Gasperis, Carlotta Dejana

Tech & InnovationTeam: Marco Savojardo, Damiano Gui

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Casa di Produzione: Little Bull

Regia: Edoardo Lugari