Campagne

Parmigiano Reggiano è sponsor del Miami Open 2025 e prende il volo con VML Italy

VML ITALY firma la nuova campagna del Consorzio del Parmigiano Reggiano che annuncia la partnership del brand italiano come sponsor ufficiale del Miami Open 2025 presentato da Itaú, tra i tornei di tennis più importanti del circuito internazionale.

La campagna integrata trasforma la forma di Parmigiano Reggiano in un ambassador, pronto a coinvolgere la sua community in un’esperienza speciale: il viaggio dagli scaffali di un caseificio del Consorzio, dove la forma riposa durante la stagionatura, fino all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Un percorso a tappe che vede il suo inizio dal 16 marzo, con una prima fase teaser in cui la forma chiama a raccolta la sua community attraverso post e stories, e procede con il racconto del viaggio fino al cuore dell’evento. Dalla partenza in taxi dal caseificio fino al viaggio in aereo e all’arrivo a Miami, con il Parmigiano Reggiano Day, la campagna racconta il viaggio, celebrato anche con un video conclusivo nei giorni delle finali.

Tra gli obiettii, rafforzare la brand awareness a livello globale, e in particolare con il pubblico statunitense, per consolidare la riconoscibilità della DOP, e connettere il brand a un pubblico più ampio e diversificato, dando rilievo ai valori che accomunano il Parmigiano Reggiano e lo spirito del torneo.

La pianificazione prevede diversi touchpoint in Italia e US: canali digital e social, DOOH, con presenza su schermi digitali out-of-home in location strategiche, e con visibilità anche sui principali media sportivi, come Sky Italia e Tennis Channel.

Credit

VML Italy

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Executive Creative Director: Alessandro Polia, Marco Rocca

Senior Art Director: Cristiana Benso

Senior Copywriter: Alice Costa

Creative Supervisor: Ilaria Maggiali

Copywriter: Carlo Scarpati

Group Client Services Director: Federica Papetti

Account Supervisor : Roberta Volcan

Account Jr: Leonardo Spada

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Strategy Director: Monica Botticelli

CX Manager: Elisabetta Gavetti

Social Media Manager: Germana Russo

Agency Producer: Marta Armando

Campagna istituzionale / partnership

Casa di produzione : FM

Campagna Social e Digital

Casa di Produzione: Trees Home

Regia: Gianluca Catania

Executive producer: Chiara Grandi

Producer: Chiara Grandi

DoP: Giovanni Antico

Focus Puller: Samuele Dalò

Attrezzista: Luca Malambri

Post produzione: Chiara Comiotto