VML ITALY firma la nuova campagna del Consorzio del Parmigiano Reggiano che annuncia la partnership del brand italiano come sponsor ufficiale del Miami Open 2025 presentato da Itaú, tra i tornei di tennis più importanti del circuito internazionale.
La campagna integrata trasforma la forma di Parmigiano Reggiano in un ambassador, pronto a coinvolgere la sua community in un’esperienza speciale: il viaggio dagli scaffali di un caseificio del Consorzio, dove la forma riposa durante la stagionatura, fino all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Un percorso a tappe che vede il suo inizio dal 16 marzo, con una prima fase teaser in cui la forma chiama a raccolta la sua community attraverso post e stories, e procede con il racconto del viaggio fino al cuore dell’evento. Dalla partenza in taxi dal caseificio fino al viaggio in aereo e all’arrivo a Miami, con il Parmigiano Reggiano Day, la campagna racconta il viaggio, celebrato anche con un video conclusivo nei giorni delle finali.
Tra gli obiettii, rafforzare la brand awareness a livello globale, e in particolare con il pubblico statunitense, per consolidare la riconoscibilità della DOP, e connettere il brand a un pubblico più ampio e diversificato, dando rilievo ai valori che accomunano il Parmigiano Reggiano e lo spirito del torneo.
La pianificazione prevede diversi touchpoint in Italia e US: canali digital e social, DOOH, con presenza su schermi digitali out-of-home in location strategiche, e con visibilità anche sui principali media sportivi, come Sky Italia e Tennis Channel.
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VML Italy
Group Chief Creative Officer: Michele Picci
Executive Creative Director: Alessandro Polia, Marco Rocca
Senior Art Director: Cristiana Benso
Senior Copywriter: Alice Costa
Creative Supervisor: Ilaria Maggiali
Copywriter: Carlo Scarpati
Group Client Services Director: Federica Papetti
Account Supervisor : Roberta Volcan
Account Jr: Leonardo Spada
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Strategy Director: Monica Botticelli
CX Manager: Elisabetta Gavetti
Social Media Manager: Germana Russo
Agency Producer: Marta Armando
Campagna istituzionale / partnership
Casa di produzione : FM
Campagna Social e Digital
Casa di Produzione: Trees Home
Regia: Gianluca Catania
Executive producer: Chiara Grandi
Producer: Chiara Grandi
DoP: Giovanni Antico
Focus Puller: Samuele Dalò
Attrezzista: Luca Malambri
Post produzione: Chiara Comiotto