UNA – Aziende della Comunicazione Unite, annuncia la conclusione dei lavori della giuria di The PRize, premio italiano interamente dedicato alle Relazioni Pubbliche, promosso da PR Hub. La serata di premiazione si terrà il 16 aprile all’Ara Pacis di Roma. Quest’anno il premio celebra anche il decennale di PR Hub, aggregatore per le agenzie di pr in Italia.
Il Premio alla Carriera in questa edizione verrà assegnato ad Adriana Mavellia, una delle figure che più ha inciso nel panorama storico delle agenzie di Relazioni Pubbliche in Italia. Fondatrice dell’agenzia Mavellia, poi diventata Mavellia MS&L, Mavellia ha ricoperto ruoli significativi nel panorama della comunicazione, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione del comparto.
Tutti i progetti iscritti concorreranno al Premio Speciale Filomena Rosato, assegnato al progetto che si distinguerà per l’efficacia nel promuovere l’empowerment femminile. A guidare i lavori della giuria di quest’anno è stato Claudio Rascio, Head of Digital Hub, Country Communication di Generali Italia. Dopo una selezione, sono stati assegnati 9 Ori, 11 Argenti e 12 Bronzi, premiando i progetti che si sono distinti per originalità, impatto e capacità di influenzare positivamente il panorama della comunicazione.
“Questa edizione di The PRize assume un significato particolarmente importante per PR Hub perché, oltre a celebrare l’eccellenza dei progetti che mettono le relazioni pubbliche al centro, festeggiamo i nostri primi 10 anni di attività nel mercato italiano. In un decennio, PR Hub è diventato l’unico vero punto di riferimento per le agenzie di relazioni pubbliche e comunicazione, raccogliendo le migliori realtà presenti sul mercato e operando quotidianamente a favore dell’innovazione nel settore. L’entusiasmo e il numero crescente di candidature a The PRize è la dimostrazione della continua evoluzione del nostro comparto e di quanto le relazioni pubbliche ricoprano un ruolo sempre più strategico per i brand”, commenta nella nota Andrea Cornelli, portavoce di PR Hub e Vicepresidente di UNA.
“Le relazioni pubbliche sono il cuore pulsante della comunicazione contemporanea. In un’epoca di cambiamenti rapidi e scenari mediatici complessi, la capacità di costruire relazioni e gestire la reputazione è un asset fondamentale per aziende e istituzioni. Le agenzie di relazioni pubbliche giocano un ruolo chiave nell’interpretare e tradurre i valori dei brand in narrazioni autentiche, capaci di generare fiducia e connessione con il pubblico. The PRize celebra il talento e la capacità di anticipare il mercato di un settore che continua a dimostrare il suo valore in un panorama sempre più sfidante”, aggiung Davide Arduini, Presidente UNA.