CAFFEINA amplia la collaborazione in essere con Lidl Italia, marchio della grande distribuzione organizzata con circa 780 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Dopo essere stata selezionata nel 2024 per la gestione della comunicazione omnicanale (TV, Social, Digital, OOH, Radio), l’agenzia si aggiudica ora, a seguito di una nuova gara tra agenzie, anche la gestione strategica, creativa e media della comunicazione corporate e di employer branding sul canale LinkedIn e sul profilo careers dell’azienda su Instagram.
“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Lidl per rafforzare la loro presenza sui social, rivolgendoci sia ai possibili candidati che agli stakeholder. Mettere il contenuto al servizio del racconto delle persone, dei valori e della cultura aziendale è una sfida che affrontiamo con grande responsabilità e passione. Insieme a Lidl, vogliamo costruire un racconto autentico e distintivo, capace di parlare alle nuove generazioni e attrarre i talenti di domani”, dichiara nella nota Nicola Guarino, Content Director Caffeina.
Il nuovo incarico prevede la gestione, in stretta collaborazione con il team interno all’azienda, dei canali LinkedIn Lidl Italia e Instagram Lidl Careers Italia. L’obiettivo è quello di portare l’approccio di Caffeina anche in queste nuove aree di comunicazione corporate, rafforzando il racconto del brand come datore di lavoro, come azienda che crea valore condiviso per il sistema Paese, nonché player in ambito immobiliare, utilizzando una visual identity coerente sui diversi touchpoint.
“Per Lidl le persone sono al centro, per questo, anche attraverso LinkedIn e Instagram Careers vogliamo raccontare ogni giorno chi siamo, come lavoriamo e cosa ci rende unici. La collaborazione con Caffeina nasce dalla volontà di far evolvere il canale LinkedIn da puro strumento di employer branding a mezzo di comunicazione corporate a 360° che, pertanto, non si rivolge più solo a potenziali candidati, ma a un pubblico di stakeholder più ampio e variegato”, aggiunge Alessia Bonifazi, Responsabile Corporate Affairs Lidl Italia.
Il progetto mira a creare un dialogo ingaggiante con professionisti e giornalisti, candidati e stakeholder più istituzionali.
Credit
Caffeina
Tiziano Tassi – Ceo & Founder
Nicola Guarino – Content Director
Riccardo Antonicelli – Media Director
Alice Cagnani – Consultancy Director
Silvia Zaccarelli – Client Service Director
Chiara Laudani – Account Supervisor
Federica Drogo – Account Manager
Luca De Vendictis – Creative Supervisor
Gabriele Drudi – Creative Supervisor
Fiorella Di Cillo – Editorial Copywriter
Ester Pagano – Editorial Copywriter
Aurora Re – Editorial Art Director
Chiara Rizzi – Communication Specialist Supervisor
Maria Cecconi – Associate Communication Specialist
Mario Vedetta – Head of Media
Eduard Danca – Media Planner