Alessi ha affidato ad ALKEMY la gestione della propria comunicazione sui social media, con l’obiettivo di rafforzarne la presenza digitale e consolidare il legame con una community globale appassionata di design, di capacità artigianali e creatività.
La partnership, nata al termine di una gara, mira a trasformare la presenza social di Alessi in una piattaforma di storytelling empatico e vicino alla quotidianità delle persone, attraverso contenuti che amplificano la rilevanza del brand.
Brand Experience guida il progetto
Il progetto sarà guidato da Brand Experience, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione, che ha sviluppato una strategia social integrata per le principali piattaforme. Ogni elemento è pensato per riflettere i valori di ricerca e disegno d’autore che da sempre contraddistinguono l’azienda di design piemontese.
Dall’oggetto all’esperienza, la strategia di Alkemy punta a elevare ogni prodotto a compagno di momenti autentici della vita quotidiana: una narrazione che celebra estetica, funzionalità e l’emozione che rende ogni prodotto protagonista, insieme all’utilizzatore, di un vero e proprio ‘Alessi Moment’. Che è qualcosa di più di un semplice momento.
“Questo progetto è per noi un’opportunità straordinaria per mettere in luce l’eccellenza del design italiano. Siamo entusiasti di collaborare con un brand iconico come Alessi”, dichara nella nota Federico Da Re, Client Director Consumer Goods & Lifestyle di Alkemy.
“Per conferire ad Alessi una identità social distintiva e anche innovativa per il brand, ci siamo fatti ispirare dalle peculiarità dei prodotti: ne deriva una svolta visiva e concettuale autentica, che vede i prodotti stessi vivere insieme agli amanti del design e non solo, ridisegnando un quotidiano sempre straordinario, che tutti vorrebbero mettersi in casa”, aggiungono Azzurra Mariotti e Giuseppe Calì, Creative Director di Alkemy BX.