Creativity & Beyond

ADCI Awards 2019: Grand Prix a Publicis Italia per Diesel ‘Hate Couture’ (che vince ancora). Grand Prix Non Profit assegnato a Superhumans per la campagna ‘Agnosis Collection’. Tutti i vincitori  

Si sono conclusi gli ADCI Awards, premio per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria, e la giuria presieduta da Luca Lorenzini e Luca Pannese ha decretato che il vincitore del Grand Prix ADCI Awards 2019 è Publicis Italia con la campagna ‘Hate Couture’ realizzata per Diesel e già pluripremiata (London International Awards, Golden Drum, Clio Awards, Cannes LionsOne Show).

A conforto del verdetto, Publicis ha anche vinto il premio Agenzia dell’Anno e Diesel il premio Cliente dell’Anno.

Il Grand Prix Non Profit  è stato assegnato a Superhumans per la campagna ‘Agnosis Collection’ per Fondazione EBRI Rita Levi-Montalcini (World Alzheimer’s Day)

“Un’edizione record quella di quest’anno – commenta Vicky Gitto presidente ADCI Art Directors Club Italiano – che ha visto crescere il numero delle entries: sono state complessivamente 1006 il +47% rispetto all’edizione precedente, il miglior risultato di partecipazione di sempre. Eppoi evidenzio con soddisfazione il numero sempre crescente tra i partecipanti di agenzie indipendenti, nonché di giovani creativi: le entries nella categoria Studenti sono infatti addirittura triplicate”.

Categoria Studenti ha visto l’affermazione di IED Istituto Europeo di Design che ha conquistato due Ori  con le campagne  ‘Read stories not titles’ per The Times – The Sunday Times e ‘The Resurrected Menu’ per Burger King.

Tra i riconoscimenti speciali, il Premio Equal che sottolinea l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni, è stato vinto quest’anno da Alkemy con la campagna ‘BUU. Brothers Universally United’ per FC Internazionale Milano.

Il Premio Best Use of Youtube – Digital è andato al gruppo creativo The Jackal in concorso nella categoria Creative Social Content & Editorial con la campagna ‘Operazione XFactor’ per il cliente Sky Italia, mentre il Premio Best Use of Youtube – Film  se lo è invece aggiudicato McCann con la campagna ‘Beer Heroes’ per il cliente Ubrew.

Invece il 7 Days Brief, sfida per la realizzazione in sette giorni di uno spot per la Onlus Fare x Bene e stato vinto da Francesco Macchia e Francesca Persico.

TUTTI GLI ORI

 

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