AI Tech Data

ACEA lancia ‘Illumina Roma’, l’app per le segnalazioni sui punti luce della capitale

Il nuovo mezzo si aggiunge all’App Acquea, che mappa i punti idrici sul territorio, e al canale whatsapp per restare informati sui lavori in corso sulle infrastrutture idriche ed elettriche.
Illumina Roma

Illumina Roma consente di ottimizzare la gestione delle segnalazioni, contribuendo a migliorare la percezione del benessere urbano, particolarmente rilevante in un periodo di grande afflusso di turisti e pellegrini per il Giubileo in corso. Cittadini e turisti potranno utilizzare l’app facilmente con una registrazione light o a una social login e, grazie all’integrazione con Google Maps e alla geolocalizzazione dei punti luce e dell’utente, sarà facile identificare con precisione l’esatto punto su cui intervenire per poi segnalarlo, inserendo anche eventuali note e foto.

Importante novità è la ‘Gestione segnalazioni’: il cittadino sarà informato infatti sullo stato della lavorazione, dall’apertura alla sua conclusione, tramite il canale di notifica prescelto (whatsapp o email).

Contestualmente al rilascio dell’app, è stato pubblicato sul sito di Areti (www.areti.it), la società che si occupa della gestione dell’illuminazione pubblica in città, anche un nuovo strumento digitale per le segnalazioni, oltre al numero verde 800.00.66.77, attivo H24 7 giorni su 7.