Marketing

Nuovo look ma il gusto di sempre, Peroni Gran Riserva si presenta sui social con Ogilvy

La linea Peroni Gran Riserva si mostra in un formato completamente nuovo e un packaging elegante e raffinato, adatto a ogni occasione di consumo
Campagna Peroni Gran Riserva

Peroni Gran Riserva ha avviato un restyling mantenendo l’identità del brand. Il nuovo formato da 33 cl vanta una grafica che ne mette in risalto le caratteristiche premium, utilizzando l’oro sulle etichette e sul multipack.

Sull’etichetta principale è evidenziata la tipologia di birra con la qualità degli ingredienti. Per ognuna delle tre varianti – Doppio Malto, Rossa e Bianca – viene suggerito l’abbinamento gastronomico ideale, pensato in base alle peculiarità di ciascuna. Il claim di campagna Abbinala senza riserve ne sottolinea la versatilità.

“Il restyling di Peroni Gran Riserva nasce dall’ascolto dei nostri consumatori e dalla volontà di rispondere alle loro esigenze”, dichiara nella nota Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Da una parte, c’è stata la scelta di rendere il nostro prodotto più accessibile nel formato, mantenendo intatto il carattere distintivo delle varianti – Rossa, Bianca e Doppio Malto – con un packaging nuovo ed elegante, che le contraddistingue e ne esalta le caratteristiche di pregio. Dall’altra, l’idea di soddisfare le esigenze dei consumatori nella richiesta di un prodotto pratico, maneggevole e adatto a diverse occasioni di consumo, per vivere al meglio ogni momento di convivialità”.

Ideata da OGILVY ITALIA, agency partner che ne ha curato la realizzazione creativa, la campagna di Peroni Gran Riserva è on air dal 14 aprile sui canali digital e social del brand: @birra_peroni #AbbinalaSenzaRiserve.