Campagne

On air da oggi 6 febbraio e sino alla fine delle Olimpiadi il nuovo spot Esselunga a firma Armando Testa

Che si è aggiudicata la gara, grazie a un racconto emozionale sviluppato intorno al messaggio ‘Tutti i sogni nascono piccoli. Diventano grandi se li nutri ogni giorno’

Il film nasce nell’ambito delle iniziative messe in campo dall’azienda in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui è partner. Un racconto che relaziona il mondo dello sport e la vita di tutti i giorni, valorizzando il ruolo dell’alimentazione come nutrimento concreto ed emotivo lungo ogni percorso di crescita.

Sinossi

La protagonista è una bambina di otto anni, che entra con la madre in un supermercato Esselunga a fare la spesa spingendo il carrello, come tutti i bambini amano fare, ma qui magicamente il pavimento si trasforma in pista di pattinaggio sul ghiaccio. La bambina tenta il suo primo salto, ma fallisce cadendo. L’incoraggiamento della mamma attraverso una focaccina Esselunga è consolazione e nutrimento, forza per riprovare. Infatti, lo spot chiude con lei pattinatrice provetta e il messaggio “Tutti i sogni nascono piccoli. Diventano grandi se li nutri ogni giorno.” Che è poi l’essenza del posizionamento Esselunga, quale brand capace di nutrire, attraverso una spesa quotidiana e di qualità.

Trasmettere emozioni

Prodotta da AT Studio, con la regia di Gabriele Mainetti, questa favola contemporanea fonde realismo e immaginazione, trasformando l’esperienza della spesa in racconto emozionale, rafforzato dalle note del brano ‘She’s the One’, interpretato da Robbie Williams con la partecipazione di Adam Tucker & Kayleigh McKnight.

Pianificazione

On air da oggi 6 febbraio, lo spot accompagnerà tutto il periodo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali nei formati 15” e 30” in tv e anche nel formato 45’’ sui social e al cinema. Pianifica Dentsu.

Lo ha presentato in anteprima alla stampa Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ieri, in occasione dell’apertura di Casa Esselunga, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, visitabile dal pubblico per tutto il periodo dei Giochi, fino al 15 marzo, offrendo un’installazione immersiva su due piani, che attraverso un percorso interattivo, emozionale e divulgativo, racconta l’universo valoriale sportivo Olimpico e Paralimpico e il suo legame con Esselunga.

Non nasconde felicità Nicola Belli, consigliere delegato Armando Testa, GRUPPO ARMANDO TESTA, che al nostro microfono parla di orgoglio per questo pezzo di comunicazione per un evento storico e forse irripetibile come le Olimpiadi Milano Cortina e per un cliente come Esselunga.

Credits:

Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Creative Team: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo
Client Director: Laura Alberti
Casa di Produzione: AT Studios
Regia: Gabriele Mainetti
DOP: Luca Esposito
Post-produzione ed effetti speciali: EDI