Youmark

The Dream Cradle, da un’idea Publicis nasce la partnership tra Renault Italia e Chicco. E il bebè viene cullato a casa come in auto. George Biagi protagonista del video prodotto da Filmmaster

https://www.youtube.com/watch?v=RobuF-Kz6mA

E’ stato stato presentato oggi a Roma The Dream Cradle,  creato da Renault Italia e Chicco, da un’idea di Publicis. Nato dall’analisi di una reale esigenza di molti genitori , The Dream Cradle  è il prototipo della prima base per navicella ideata per riprodurre il cullare tipico di un viaggio in auto, anche a casa propria.

Renault Italia, che fa dell’Easy Life la sua promessa cliente, ha scelto Chicco come partner per rispondere a un’esigenza reale di tante coppie con bambini piccoli. Insieme, i due brand hanno dato così vita al progetto ideato  da Publicis, partner da anni di Renault, The Dream Cradle: una base-prototipo su cui posizionare la navicella del Trio che, con i suoi movimenti, simula il cullare dell’auto consentendo ai genitori di addormentare il bambino a casa, senza dover necessariamente salire in macchina. Il movimento della base è attivabile attraverso l’app scaricabile sul proprio dispositivo mobile, e regolabile per intensità, direzione e pendenza.

Il team di Publicis che ha ideato e realizzato il progetto è composto dai direttori creativi associati Eddy Guimaraes ed Emanuele Viora, dai direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il video di presentazione del progetto ha come testimonial, George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà. E’ stato curato da Filmmaster Productions con la regia di Davide Gentile. 

Credit

Cliente:  Renault Italia

Advertising, Digital e CRM Manager:  Elisabeth Leriche

Advertising Executive:Enrica Bellomo

‎Agenzia: Publicis

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italia:                                                       Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini e Alessandro Izzillo

Associative Creative Director & Art Director: Eddy Guimaraes

Associative Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora

Account Director:  Ilaria Lorenzetti

Account Executive: Giulia Ratti Claris

Strategic Planner:  Bela Ziemann

Tv producer: Giulia Atzori

Casa di Produzione:   Filmmaster Productions

Regia:  Davide Gentile

Dop: Luca Costantini

Dop Packshot: Fabio Casati

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Nicole Lord

Editor: Stuart Greenwald e Alice Baragetti

Sound design:  General Jingles