Youmark

Dai nuova vita agli abiti che non usi più. Il second hand fashion lo trovi su Vinted, che torna in comunicazione

Initiative ha accompagnato Vinted a partire dal lancio della piattaforma in Italia nel dicembre 2020. Ora il percorso per incoraggiare gli italiani a impegnarsi nel movimento del second-hand fashion prosegue.

Nell’ultima campagna, ideata da McCann e prodotta da FILMMASTER PRODUCTIONS il messaggio principale è la condivisa passione per lo stile con un occhio di riguardo al prezzo e alla volontà di dare una seconda vita ai propri capi   superando le barriere dovute ad una generale diffidenza verso gli acquisti online.

All’insegna di Il tuo stile senza paura, la comunicazione si rivolge a tre target diversi, per stile di vita, passioni e gusti fashion. Tre i soggetti, che raccontano storie vere di ragazzi che sanno giocare e divertirsi interpretando il loro stile senza paura, appunto. C’è chi compra su Vinted il suo primo abito da sera, chi una giacca per il suo colloquio di lavoro e chi ritrova grazie a Vinted la sua felpa preferita, rovinata dopo una caduta in bicicletta.

La campagna media, studiata da Initiative, è in continuità con l’approccio strategico in vigore e prevede una presenza costante in tv.

Credit

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Riccardo Daverio e Paolo Maccarini

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Executive: Camilla Catenacci

Art Director: Yue Shi

Strategic Planner Junior: Alessio Favata

Head of Production: Michele Virgilio

Cdp: Filmmaster Productions

Regia: Francesco Calabrese

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Valentina Bellanza

Dop: Francesca Pavoni

Montaggio: Tobia Peruzzi e Alice Baragetti

Musica: Francesco Fantini

Post produzione: Toboga

Scenografia: Amos Caparrotta

Costumi: Thais Brandao Montessori

Post Audio: Blah Blah Production

Agenzia media: Initiative