Youmark

Piano B per il san Valentino di Motivi. La panchina diventa luogo d’amore in tutte le sue forme

Colore rosa e forma di cuore contraddistinguono la panchina degli innamorati di Motivi, che viene installata in tre città italiane (Milano, Palermo e Napolidall’11 al 14 febbraio.

Trasformare l’elemento urbano romantico per eccellenza, in un luogo speciale dove poter celebrare l’amore in tutte le sue forme ed espressioni. E’ questa l’idea di Piano B dedicata a San Valentino. E così la panchina di Motivi diventa il luogo ideale per esprimere i rapporti di amore vero (coppia, madre-figlia, amicizia, padrone-animale domestico), l’opportunità di ‘fermarti un istante e dedicarti a chi ami’. A fermare nel tempo il momento, una fotografia donata da Motivi.

Negli stessi giorni con un’attività di ambient marketing le comuni panchine delle città di Milano, Palermo e Napoli vengono personalizzate con cuscini a forma di cuore. Un oggetto da fotografare e portar via come ricordo. Nel weekend che precede San Valentino oltre 6.000 cuscini decorano più di 1.800 panchine.

Processed with VSCO with c9 preset
Processed with VSCO with c9 preset

Per promuovere l’attività sui social, l’agenzia ha realizzato un progetto di attivazione influencer e brand storytelling coinvolgendo un gruppo di instagrammer (Giulia Valentina, Alice Perrella e Martina Ravotti) che invitano la community in target con il brand a rendersi protagoniste delle foto sulla panchina e recarsi nei negozi Motivi a ricevere una sorpresa.

L’iniziativa è stata supportata online anche con la condivisione di scene di amore, una serie di scatti real life che vedono intervallarsi momenti quotidiani in cui protagonista è sempre la panchina. Il tutto costituisce lo sviluppo di un brand storytelling per ingaggiare e catturare l’attenzione del target con #motividicuore.

Related articles