Youmark

Nasce Zelig TV, sfida imprenditoriale creativa e multipiattaforma voluta da Bananas Media Company in collaborazione con Smemoranda. Al via il 25 febbraio 018. PRS MediaGroup partner per la raccolta pubblicitaria

ZELI TV - GIANCARLO BOZZO, ROBERTO BOSATRA, GINO VIGNALI, GIANLUCA PALADINI, NICO COLONNA, MICHELE MOZZATI, MARINA DI LORETO

Un canale televisivo (canale 243 DTT), un centro di produzione e a seguire una web tv compongono, sinergicamente e virtuosamente, il progetto Zelig TV che nasce come naturale e sfidante proseguimento delle storie decennali di due imprese culturali tutte italiane.

 “Zelig TV è la nostra risposta concreta ai dirompenti cambiamenti che hanno coinvolto e sconvolto, in termini di distribuzione e di fruizione, il mondo della comunicazione e dell’intrattenimento – spiega nella nota Roberto Bosatra, Ad Bananas Media Company -. Costruire una piattaforma on air e on line sostenuta da un centro di ideazione, produzione ed emissione autonomo ci consente di ottimizzare, e soprattutto di ampliare, un patrimonio inestimabile generato dagli oltre 30 anni di attività di Zelig e di Smemoranda. Per fare questo – continua Bosatra – abbiamo coinvolto numerose e diversificate competenze, editoriali e tecniche, interne ed esterne, la cui gestione è affidata a un comitato direttivo composto, oltre che da me, da Gianluca Paladini e Giancarlo Bozzo e a un comitato editoriale esteso a Gino e Michele, Nico Colonna e Marina Di Loreto. Tante teste per un obiettivo comune, un modo di fare che ha sempre caratterizzato Zelig e Smemoranda e che ha registrato tanti successi supportati da una community, estesa e trasversale, che continua a crescere e con la quale vogliamo aprire più canali di dialogo possibili”.

L’offerta editoriale di Zelig TV si presenta suddivisa in tre macro areecomedy/entertainmentreportage/ approfondimento informativo, serie tv/cinema/festival.

 

Nel centro di produzione – 240 mq, 14 telecamere, una doppia regia audio, video e effetti per live e tv – ogni programma sarà ideato, scritto, provato, registrato e mandato in onda (tv e web).

Sul fronte informazione, Zelig TV passerà la parola anche alle associazioni e realtà cooperative che operano come volontari, ong e non profit nei territori del sociale. Saranno loro a offrire reportage e approfondimenti per un racconto originale e diretto degli avvenimenti. I primi ad aderire al progetto sono Emergency, Diversity e Radioimmaginaria.

Completa l’offerta il prodotto cinema, con una selezione di titoli, dal classico al contemporaneo, di volta in volta scelti da amici e testimonial del mondo Zelig e Smemoranda, che ne cureranno una introduzione. Film ma anche serie tv e incursioni dentro  rassegne e festival cinematografici italiani e internazionali, con dirette, interviste e racconti in prima fila.

Zelig TV, con il coordinamento di Stefano Preti, sarà anche una web tv con contenuti extra che andranno a integrare e completare quelli del canale televisivo in chiaro. Oltre a offrire la visione di format provenienti dall’archivio storico di Zelig e di contenuti social delle associazioni partner, la web tv darà accesso alle prove e al backstage dei programmi in produzione. Non mancherà poi un’offerta premium di contenuti esclusivi, tra cui le dirette dal Teatro Zelig e un’offerta cinematografica di film d’autore e classici introvabili.

PRS MediaGroup è il partner per la raccolta pubblicitaria di Zelig TV.