Youmark

La nuova integrazione parte dal digital. Vale 18 milioni di euro e soprattutto non parla solo di comunicazione, ma di business. Con la fusione tra Dnsee e Hagakure nasce il primo big polo italiano. Probabilmente il la al disegno di nuove mappe di comparto. E chi non si adegua, rischia

La notizia l’avete già letta, ma troverete tutti interessante approfondirne il dettaglio, trattandosi del nuovo modo di interpretare l’integrazione. Più ancora, la sinergia tra comunicazione, caring, vendite e tecnologia, in nome del business di aziende e brand (a firma Dnseee, ad esempio, la definizione di Enjoy, il progetto car sharing Eni).

Il digitale, quindi, è finalmente cambiato. È tutto. Pensiamo anche all’universo mobile, che esce dalla fase di promessa per raggiungere se non  il 100, sicuramente il 50% dei consumatori italiani che navigano e si trasforma in accesso alle nuove metodologie di engagement e vendita, con le marche (ma lo dovranno al più presto fare le pmi e le amministrazioni pubbliche) che lì investono somme sempre più cospicue e che pretendono di interloquire con strutture all’altezza, per competenza specialistica e per capacità di garantire visione strategica globale, con coordinamento comune.

Al microfono di youmark il ceo di Dnsee Sebastiano Rocca e Marco Massarotto, fondatore di Hagakure.